Tyler Durden

by Princess Nekatron

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Hai 80 anni. Pensa alle cose belle che hai vissuto e a tutte quelle che hai sempre rimandato e che ora non puoi più fare. Ora torna al presente e cogli l'attimo.

“Una mail dal futuro”

Hee, magari arrivare alla vecchiaia come lei...

Ebbene si, ci sono finita dentro anche io...

Lavarsi i denti, sempre e dopo QUALSIASI pasto.

...

Qualche tempo fa ricevetti una strana email...
L'oggetto della mail diceva qualcosa come "Una lettera dal futuro" e inizialmente ho pensato che si trattasse di pubblicità e stavo per cancellarla quando ho notato qualcosa: nella colonna del mittente c'era il mio indirizzo di posta, esattamente quello al quale era arrivata la mail.
Mi sono detta che poteva solo essere un errore o la notifica di una mail non consegnata così decisi di aprirla e darle una scorsa veloce:

"Chao Neko.
So che questa mail ti sembrerà assurda e sicuramente penserai ad uno scherzo ma ti pregherei di leggerla fino in fondo.
Sono una povera anziana di 71 anni che soffre per gli acciacchi della vecchiaia... certo, la medicina ha fatto passi da gigante ma, aimè, ancora la vecchiaia non siamo riusciti a sconfiggerla e quindi mi ritrovo con due protesi alle anche, l'impossibilità di camminare, un respiratore e un sacco di altri acciacchi che non sto qui ad elencarti, come la dentiera, la scoliosi, la circolazione che non funziona...
Ti starai chiedendo come come mai una vecchina che non conosci ti scrive una email per lamentarsi dei suoi acciacchi... ebbene, perché voglio che tu prenda coscienza della tua situazione: sei giovane ma il tempo vola via e non ce ne accorgiamo!
Più fai passare il tempo e meno saranno le cose che puoi cambiare.
Cogli l'attimo, vivi il presente e non guardare al passato.
Datti da fare per curare la tua salute, non rimandare le esperienze che vuoi fare e sopratutto, non lasciarti scappare le occasioni, perché quelle non torneranno mai...

Queen Neko"

La cosa mi ha lasciata alquanto perplessa... poi mi è caduto l'occhio sulla data: 28 Gennaio 2052!
Già mentre leggevo avevo dei brividi lungo la schiena, qualcosa di familiare, come un dejavù. Poi quegli acciacchi... tutti problemi che ho anche io!
No, non può essere... eppure... che sia una mail dal futuro?
Naaah, probabilmente è solo uno scherzo, una stupida trovata pubblicitaria o semplicemente Nathiel che cerca di convincermi a fare sport... però... e se...

Tralasciando gli scherzi, quando lessi questa istruzione, mi venne effettivamente da pensare. Ora ho 31 anni ma non ne avrò per sempre 31 purtroppo e più passa il tempo e più diventa difficile fare certe cose.
Come lo sport...
Come il curarsi di se, le buone abitudini...
Come il sentire di nuovo quella persona con cui sono nata e cresciuta e con cui non ho più rapporti da più di 5 anni.
Forse è davvero il caso di cogliere l'attimo...

--EDIT--

Come fattomi giustamente notare da Suh - doumo ne! - non si capisce molto bene il tutto quindi mi permetto una piccola precisazione.
Ho visto in molti svolgere questa missione semplicemente ricordando, immaginando e scrivendo. Avrei potuto fare così anche io ma mi sarebbe sembrato di ladrare i 70 succosisismi punti che ho ricevuto e quindi ho voluto aspettare e fare qualcosa di concreto. Andrò dunque a tediarvi con un piccolo approfondimento.
1) La prima foto è il tesserino d'accesso alla palestra. Sono una persona molto pigra e non amo muovermi. Ma mi sono resa conto che ho 31 anni e sono messa 'na chiavica - come diciamo qui - quindi ho pensato che, se fossi andata avanti come ho sempre fatto fino ad ora, a 80 anni non ci sarei mai arrivata (ecco perché la mia me del futuro di anni ne ha "solo" 71) e ho deciso di cogliere l'attimo iscrivendomi in palestra. E ci sto andando he? Davvero! 'na fatica... ._.
2) Quando ero piccolina avevo i denti che parevano buttati dentro a caso e ho passato molti anni della mia adolescenza con vari apparecchi odontoiatrici - dolorosissimi - che poi, crescendo, ho abbandonato. Mi sono adagiata sugli allori. Erroraccio! I miei denti, anche se sono stati messi in riga, sono degli anarchici e tendono a stortarsi nuovamente. Inoltre ho una saliva particolarmente acida che - non chiedetemi come! - favorisce il tartaro... che schifo, avrei dovuto metterla in "Atlante Imperfetto di Anatomia"! Vabbè, in definitiva, ho deciso di curare di più la mia igiene orale. Ho comperato spazzolino e dentifricio da tenere in negozio per potermi lavare i denti dopo ogni pasto che faccio. Inoltre, appena avrò abbastanza soldini, penserò a farmi rifare l'apparecchio di mantenimento e mi impegnerò a portarlo il più possibile.
3) Da circa 5 anni - o forse sono di più? - non ho più alcun tipo di rapporto con una persona, un familiare. CI sono stati problemi e incomprensioni ma, come già detto, più vado a vanti e più diventa tardi. Siamo cresciuti entrambi, siamo cambiati e forse è giunto il momento di riprovare. Non sarà facile e probabilmente litigheremo ancora... o forse no. Bho, è strano il fatto che io non conosca più una persona della quale, anni fa, terminavo le frasi prima che lo facesse lui. Anche qui, ho colto l'attimo, ora si vedrà.

Mi scuso per la noiosissima spiegazione ma in effetti era dovuta.
Grazie a tutti e mi raccomando: via dal pc e correte a cogliere l'attimo!

17 Commenti

  • Brujo [911 commenti]
    circa 12 anni fa

    in altra sede volentieri :)
    Allora se il permesso è concesso vado con l abbraccio ^^
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ma grazie signor mago.
    Comunque se vuoi farle le considerazioni io le ascolto volentieri, he? Quali che siano.
  • Brujo [911 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ci sarebbero un sacco di considerazioni da fare...pensieri sui quali scrivere a margine "sono d' accordo", "ti capisco" ecc... tantissime cose... per il momento mi limito ad abbracciarti virtualmente se posso... <3
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Jacopo: Ma grazie! In effetti prima era più stringata ma Suh mi ha fatto notare che dovevo spiegarmi meglio e ho dovuto. Di solito cerco di scrivere pochino perché anche io faccio fatica a leggere tanto, dallo schermi mi lacrimano gli occhi. XD
    Ovviamente grazie anche per il voto. ;D
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Questa è una delle poche esecuzioni di questa istruzione che sono riuscito a leggere fino in fondo... complimenti!
    Mi è piaciuta parecchio!

    (eh, mi scusino gli altri, ma ho una soglia dell'attenzione molto bassa... -_-)
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Uzedh: Ma lol, così se metto la testa sotto la tua ascella facciamo lo stregatto. XD
    @Zanna: Grazie carissima... ma.. che fatica la palestra! ._.
    @Broccoli or Potatoes: Decisamente si, incredibile! Settimana prossima forse ci vediamo. :D
    Grazie CCU, senza di te forse non l'avrei mai fatto.
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 12 anni fa

    anche io ho la stessa domanda di Myeo!
    Se una missione di ccu ha cambiato il corso degli eventi.
    :)
  • ZannA [2458 commenti]
    circa 12 anni fa

    brava!
  • Uzedh [1616 commenti]
    circa 12 anni fa

    E io sarò il tuo grupie-fan numero 1 :P ...e mi tingerò i peli delle ascelle di viola per somigliare a te (i capelli già non li ho ora...figuriamoci da vecchio! :P )
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    Haha, Uzedh, spero di diventare una super vecchietta - gattara pazza - con protesi cibernetiche e i capelli fuxia!
  • Uzedh [1616 commenti]
    circa 12 anni fa

    Super Nonna Nekooooooo! lol la vedo stile Mediomeeeaaaan
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Pietra: Be' ovvio! Mi sto impegnando tanto per conquistare il mondo, vuoi che lameno questi sforzi non valgano qualcosa?
    COmunque bravo, non avevo dubbi che tu l'avresti notato. XD
    @Suh: Credo che tu abbia ragione. Dopotutto ho aspettato a farla proprio perché non volevo fare come ho visto per molti, semplicemente ricordare e scrivere ma, dato che vale 70 succosissimi punti, volevo agire davvero, e forse questa cosa non si è capita. Ora aggiungo.
    @Myeo: SI.
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    circa 12 anni fa

    io scriverei anche questo nella missione così è chiaro a tutti che l'hai fatta fino in fondo..e mi piace come l'hai fatta.... davvero :)
  • Pietra Bianca [843 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bella l'idea della mail dal futuro. Beh, però una nota positiva c'è: nel futuro sei diventata Regina!
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Myeo: Non ancora ma la situazione è più complicata di quanto sembri, non so nemmeno se lo farà...
    @Suh: Decisamente si, mi sono iscritta in palestra.
    Mi spiego meglio: chi mi conosce sa che sono l'accidia fatta persona. Non amo muovermi, fare fatica o anche solo alzarmi dalla sedia se posso evitarlo. Però mi sono resa conto che ho 31 anni e scricchiolo come mia nonna che di anni ne ha 94. Lei oramai quasi non cammina più e ha bisogno di aiuto per passare da seduta a sdraiata.
    Ci ho pensato e ho colto l'attimo iscrivendomi in palestra. Ho colto l'attimo comperando spazzolino e dentifricio da tenere in negozio e lavandomi i denti persino dopo aver mangiato un biscotto. Ho colto l'attimo nella maniera più assoluta mandando quel messaggio perché più passa il tempo e più diventa troppo tardi.
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    circa 12 anni fa

    oh.... e.... hai colto l'attimo? :3 (anche io voglio diventare una super vecchina)
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ti ha poi risposto al messaggio?