Ogni cosa è illuminante

by pomponette

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“Avrei dovuto scegliere dei marshmallow...”

La prima foto rappresenta l'ultima lettera che mi ha scritto mio nonno e ci tengo particolarmente perché é stato lui che mi ha insegnato a scrivere.passavo tutti i miei dopo-scuola nel suo studio,seduta sulle sue ginocchia ad allenarmi e ora che lui non puo piu scrivere questo oggetto ha preso, per me, un valore particolare. Il secondo oggetto,la mia auto, l'ho scelto perché la uso tutti i giorni anche per andare dal fornaio a due passi da casa ma soprattutto perché l'ho pagata da sola e mi costata uno stipendio intero.dramma! E il terzo oggetto é una piuma d'oca con un pennino tutto usato.Ho passato un anno ad usarla quasi ogni giorno e poi é quasi finita nel dimenticatoio ma quando la guardo mi aiuta a ricordarmi che vorrei proprio diventare scrittrice..il problema é che da quasi tre anni scrivo solo in francese e il mio italiano sta proprio regredendo..povera me!

7 Commenti

  • pomponette [17 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Grazie! ^____^
  • Kamikazooka [310 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Invidio un sacco il tuo primo oggetto, vorrei tanto avere anche io un ricordo del genere
  • Logan [2849 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Stupenda la scelta degli oggetti per il valore che hanno: non sono oggetti "piccoli", ma pietre miliari della tua vita! ;)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 12 anni fa

    Anche mia nonna aveva una scrittura così! Regolare, con delle bellissime g e delle bellissime f !
  • pomponette [17 commenti]
    circa 12 anni fa

    yeahhhh i miei primi voti e commenti... sono stra emozionata! comunque sono punti esclamativi V.B.
  • V.B. [575 commenti]
    circa 12 anni fa

    Più di tutti gli altri mi è piaciuta davvero molto la lettera, sia per la calligrafia (dove si vede, al giorno d'oggi, una lettera scritta a mano?), sia per il linguaggio elegante, sia per la storia che hai descritto.

    ...ma è uno smile quello che si vede all'inizio della lettera?
    =)
  • Peppo Fox Mr Novembre [1040 commenti]
    circa 12 anni fa

    enchantè (è l'unica cosa apparte garage,stage e poche altre parole che sò in francese) pomponette non abbandonare mai i tuoi sogni continua a coltivarli e a viverli in italiano o in francese o in qualsiasi altra lingua cerca di realizzarli...!