Il concetto dell'incanto

by CROCCHIO

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Fai 50 foto a 50 bellissimi _______

“...ombre in viaggio...”

La stazione, un luogo di incontro? No! Tutt'altro!
Ombre che si incrociano...
Sottopassaggi pieni di ombre, le vedi alla lontana, ti avvicini, fattezze umane, poi volti le spalle e non ti ricordi più nulla.
Forse rimembri il colore della valigia... Già, in stazione ci accomuna spesso la valigia...
Però di più, nulla. Forse lo stesso treno, ma chi può saperlo...
Ci si scontra, di corsa, dalla fretta....
La coincidenza che parte immediata...
Sproloqui verso chi ti ha fatto perdere il treno....
E tanto, tanta fretta! Oppure no. Con calma, attendi il treno, perchè la troppa fretta ti ha fatto perdere una coincidenza. In verità, con tutta quella fretta, magari la coincidenza non l'hai mai avuta... Già... e nell'attesa, immortali delle ombre in movimento....
Ombre in viaggio...

13 Commenti

  • LaFava [503 commenti]
    oltre 11 anni fa

    La sensazione di movimento è palpabile. Odio la fretta anche se in realtà poi siamo costretti a correre per qualunque motivo! :(
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Thanks! :D Comunque, ammetto che avrei potuto girare di più la stazione di mestre, ma non l'ho fatto per 2 banalissimi motivi: faceva un caldo bestia e nel sottopassaggio si stava così bene; e poi fatta così secondo me rende del fatto che alla fine sul momento sembrano tutte ombre uguali, ma di fatto sono ombre differenti...
  • h3avenly [639 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Mi piace un sacco il concetto di attimo che hai rappresentato e secondo me è rappresentato bene dalla staticità delle foto. Bella crocchio!
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    quasi 12 anni fa

    ottime sia l'idea che la descrizione di quel che volevi rappresentare, per le foto ammetto che ci stanno nel tema con quel senso di movimento che non ti lascia percepire fattezze e particolarità dei viandanti, però forse un po troppo statica la percezione, nel senso che avrei apprezzato maggiormente foto fatte in 3 o 4 punti differenti piuttosto che uno solo... però 3 voti li meriti comunque! ;)
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 12 anni fa

    ah, si dice trolley? D:
    oh mio dio!
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Io vivo ancora nella generazione del trolley e credo che ci starò dentro ancora per un po':) però io a differenza di altri, so "guidare" il mio trolley.. A volte c'è gente che non si rende conto che sta massacrando i piedi e le gambe di tutte le persone che incontra nel suo cammino.:) a volte mi piazzo nel sottopassaggio (perché la mia coincidenza non è mai perfetta) a osservare le corse dei pendolari con i loro trolley.. È fottutamente divertente se nel contempo hai come sfondo musicale la musica del lettore mp3...
  • S&V [1660 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Voglio un referendum per rendere illegali i trolley!!!!!!

    Pendolare per un sacco d'anni, non posso non votare questa missione e non apprezzare la tua descrizione.
  • Wings [1151 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Ecco sono stata per troppo tempo una di quei pentolari settimanali che massacrano le caviglie dei pendolari giornalieri con i loro odiatissimi trolley per non apprezzare!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Hai reso benissimo la sensazione che si prova nelle stazioni, su e giù dai treni, incrociando di sfuggita persone che sono solo "ombre".
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    quasi 12 anni fa

    A me capita purtroppo spesso di trovarmi nel sottopassaggio di stazioni quali Verona o come in questo caso Mestre, nell'attesa di un treno che sembra non arrivare mai... e come me sono sicuro che tantissime altre persone si trovano in questa situazione, ogni giorno. E un particolare che scandisce il tempo che passa, è il rumore dei troller, della gente che passa, del rumore sempre più forte dei pendolari che corrono per non perdere una coincidenza... Da una foto, per lo più fatta col cellulare, non si può forse cogliere ogni particolare del momento, ma chi conosce la vita da pendolare può capire... Stamattina quasi per caso mi sono trovato ad avere un ora e mezza di attesa a Mestre e mi sono detto: perchè no? Alla fine sembra un soggetto monotono, ma per quanto mi riguarda è un qualcosa che fa parte della mia attuale vita universitaria... Le foto non sono il massimo, però l'idea che mi ha colpito a monte di tutto, mi è piaciuta al volo...:D
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Quello che scrivi, da pendolare, ci sta tutto: la stazione, per chi transita, non è luogo d'incontro. Tuttavia questo non è affatto universale, perchè se ci si ferma ad osservare, la stazione è un luogo tutto diverso da quello che vediamo di solito: persone che stazionano, vendono, comprano, vivono.
    Però hai colto un particolare della stazione: gli odiatissimi troller dei pentolari settimanali che massacrano le caviglie dei pendolari giornalieri!
  • Luc [1236 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Oddio la descrizione è molto bella e ci sta.
    Però le foto mhm bho, sembra una missione fatta a caso mentre aspettavi annoiato alla stazione, cosi senza troppo sbatti.
    Però ci sta.
    Bho dai, 3 votini te li do!
  • Sicc'è! [1495 commenti]
    quasi 12 anni fa

    La descrizione mi piace molto perchè trovo che esprima bene Quello che succede in una stazione, tra i passeggerei. Stando fermi tra il trambusto, osservando la freneticità senza farsi prendere da questa.