Ogni cosa è illuminante

by Federica

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“La creatività primeggia sul caos”

una parte della mia libreria

una parte della mia collezione di dvd con il "piccolo Pinhead" che sorveglia

versione combattente steampunk

versione steampunk vittoriano con una delle mie creazioni

i miei pancake con riduzione di ciliegie e burro

il mio esercito di omini alla cannella

la mia torta al cioccolato e mele

Primo: LIBRERIA
La mia libreria, con libri e dvd, è la personificazione della bellezza di raccontare e inventare una storia. Fin dall'infanzia ho amato la letteratura e il cinema e grazie a queste due forme d'arte, ho sviluppato una passione viscerale per la narrazione(tutti i libri e film che ho amato hanno influenzato inevitabilmente il mio stile, sono elementi fondamentali della mia formazione). Che sia per un'articolo, una poesia, una sceneggiatura per un fumetto o per il cinema, il solo atto di scrivere mi riempie di soddisfazione ed è per questo che spero riuscirà a diventare oltre che per lo spirito, anche fonte di sostentamento per la carne. (insomma riuscire a lavorare esclusivamente in questo campo e viverci sarebbe stupendo).

Secondo: COLLARINO CON CAMMEO
Ho sempre avuto una predilezione per il periodo Vittoriano specialmente per le architetture e per la moda del tempo. Successivamente intorno ai 18 anni ho conosciuto il filone Steampunk che partendo da quell'epoca, rielaborava lo stile e la filosofia con concetti estremamente affascinanti come: "come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?". Da quel momento sono diventata una vera e propria appassionata, tanto da decidere di concretizzare questa passione realizzando oggetti ,bijoux e abiti in stile.

Terzo: DOLCI
Amo la pasticceria! Preparare un dolce è come realizzare un'opera d'arte e cucinarlo per altri è, da parte mia, un grande gesto d'affetto in quanto richiede un'estrema concentrazione e un grande impegno fisico. E' il sacrificare se stessi per un qualcosa che da gioia all'altro, è il principio dell'alchimia.

3 Commenti

  • Giovanni [5 commenti]
    circa 12 anni fa

    Non si poteva non votare: il libro di Sherlock Holmes da solo vale un punto tutto per lui, in seguito in quanto amante dello Steampunk non posso che sostenere un'altra appassionata di questo genere!
    Il terzo punto va da solo alla torta di cioccolato e mele. Credo non sia necessario aggiungere altro...però ne voglio una fetta!

    Ottima esecuzione: prosegui a tutto vapore!
  • Uriel [263 commenti]
    circa 12 anni fa

    RANXEROX!
    STEAMPUNK!
    STEAMPUNK!
    CERCATI LO STEAMPUNK DEL DR.GRORDBORT!
  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    circa 12 anni fa

    voto! per i libri, per i dolci, per lo steampunk ^^