Ogni cosa è illuminante

by Pietro Figura

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“Interessi, musica e hobby ù.ù”

Bene, tra le 3 cose che possono descrivermi ho deciso di mettere il mio MP4, contiene tutta la mia musica preferita appartenente a un sacco di generi e sottogeneri diversi; poi ho deciso di inserire un libro sulla Psicologia e quello scolastico di Filosofia, che rappresentano appunto la passione e l'attitudine che ho sempre avuto fin da bambino nei confronti di queste due materie.
Per finire presento la mia collezione di miniature di Warhammer! Nella fattispecie colleziono i perfidi, subdoli e orribili Conti Vampiro, esseri non-morti le cui doti magiche consentono loro di evocare orde di guerrieri morti da tempo per farli marciare ancora una volta al loro servizio e seminare terrore e distruzione nel mondo dei viventi!
Gasamento fantasy a parte, a livello pratico si tratta di un gioco da tavolo con dadi e pedine nella quale si ricostruiscono le leggendarie battaglie che avvengono nel mondo di Warhammer. Le miniature vanno assemblate per essere utilizzate, e poi, se uno vuole, dipinte. Già! Quei cosini li ho dipinti totalmente a mano, sono alti solo 2,8cm, tuttavia non è complicato come sembra ottenere il livello che ho ottenuto io, che non è così tanto eccezionale, e chiunque può riuscirci. L'esercito è in continua espansione.....ma a rilento, è un hobby molto dispendioso, e quella che ho attualmente non è un'armata molto grande......

9 Commenti

  • Pietro Figura [3 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Myeo a me personalmente le sorelle non piacciono, almeno attualmente dato che sono modelli vecchi e non hanno nemmeno il codex con le regole proprie e anche perché non vado d'accordo con la roba ecclesiale xD

    Poi proprio ora mi sono collegato e ho scoperto che sono usciti Tiranidi e Lupi Siderali (che adoro e voglio) nuovi O.O modelli stupendi!!

    Vi ringrazio ancora dei complimenti, voti e commenti e a chi piacciono le miniature o in special modo Warhammer consiglio di cercare di ritagliarvi il tempo per entrare in questo mondo e non solo vederlo da dietro una vetrina, ma solo se vi piace veramente e pensate di potervi rilassare in questa attività, in questo hobby, anche solo provare per realizzare che in realtà non vi interessa poi tanto, vi mettete il cuore in pace e bene così ;)
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Warhammer! Quanti ricordi! Ne avevo un esercito sterminato... perdevo sempre, ma mi piaceva anche solo dipingerli!

    Sigh, ora che avrei i soldi da investirci, ho zero tempo per farlo...
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    Sorelle penitenzia, un grande inquisitore e qualcosina d'altro (di cui non mi ricordo assolutamente il nome) sempre riguardante l'Ecclesiarchia.
    Appena ho letto il codex mi sono innamorato subito di questi pazzi invasati XD
  • Logan [2849 commenti]
    circa 12 anni fa

    Miniature! <3
    Non ho mai avuto tempo/soldi/voglia/ecc di cominciare, ma ho sempre apprezzato gli appassionati del genere!
  • Pietro Figura [3 commenti]
    circa 12 anni fa

    Grazie a tutti dei complimenti :D
    Myeo@ posso chiederti quale esercito collezionavi? Io ho preso l'attuale scatola di partenza di Warhammer 40k, "Assalto ad Egressus Ater", ma non l'ho messa da parte, non sono ancora pronto per la versione sci-fi :P
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    circa 12 anni fa

    figo il tuo esercito :)
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    Anni addietro avevo iniziato a creare un piccolo esercitucolo di Warhammer 40k...ma costano davvero troppo questi "pupazzetti" XD
  • u fabio [481 commenti]
    circa 12 anni fa

    belli i guerrieri sono fantastici
  • Who Knew [694 commenti]
    circa 12 anni fa

    bello! io ho un amico che fa quello che fai tu, costruisce e dipinge pupazzetti, a volte per lavoro, altre per lui, ha 3 case, e tutte sono piene di questi ''mostricciattoli'' lui si che ha un esercito mooolto grande!! =)