Lezione di Guerrilla Marketing

by SilenzioAssenzio

quasi 6 anni fa

Istruzioni:
Realizza la pubblicità di un prodotto o di un servizio immaginario. Sostituiscila ad una pubblicità vera in un vagone della metropolitana o in un treno.

“EXCRE_MENTAL! (un servizio di M...ario!)”

Cover

Copertina... Non c'è bisogno di aggiungere altro...

Monti 20di 20spread

manifesto #1

102 1700

location del manifesto #1: una bacheca vuota in corridoio

102 1709

#1 appeso!

Excrementallampadina

manifesto #2

102 1703

manifesto #2 appeso... quale sarà la location?

102 1706

una a tema ovviamente... il WC! notare come si abbina perfettamente al posto...

Governo 08052007 rep

manifesto #3

102 1734

la location per il manifesto #3

102 1733

la pubblicità, scelta ad hoc: uno degli elementi incriminati, cioè una banca

102 1738

il manifesto #3 appeso

Cover Monti 20di 20spread 102 1700 102 1709 Excrementallampadina 102 1703 102 1706 Governo 08052007 rep 102 1734 102 1733 395294054 640 395285199 640 102 1738

EXCRE_MENTAL! prende forma il 25 Aprile 2012:
- Perché per festeggiare la liberazione da vecchi condizionamenti non si può continuare ad essere prigionieri della nostra costipazione mentale!
- Per continuare a rendere il nostro paese un luogo a base di idee fertili!
- Per tutte le idee che eravamo costretti a buttare nel cesso!
- Per restituire forma, materia, odore, sapore e consistenza ai pensieri, che sono solo elementi eterei!
- Per delle sedute di Gabinetto partecipate!
- Per incrementare il vostro Prodotto Interno Lordo!
- Per liberare ciò che avete dentro!
EXCRE_MENTAL!

Un testimonial speciale ci presenta Excre_Mental, il nuovo servizio 100% Made in Italy, che cambierà le sorti economiche del bel paese e darà a voi bravi cittadini tutto ciò che vi occorre per i vostri BISOGNI: è Mario Monti, un vero salvatore della patria, approvato dalla comunità europea e d'oltreoceano, portavoce del suo entourage tecnico-politico e di un'intera classe di benefattori, i banchieri.

Il nostro SuperEroe si sta impegnando per:
- stilare l’elenco dei maxi evasori totali a cui sono stati condonati 100 miliardi di euro con il solo 5% dallo scudo fiscale.
- abolire centinaia di milioni di euro di finanziamento pubblico illegali (in quanto bocciati da un referendum) ai partiti.
- abolire le Province.
- organizzare misure di incentivazione fiscale per le piccole e medie imprese, che stanno abbandonando a migliaia l’Italia per sopravvivere.
- abbassare le pensioni d’oro a tremila euro mensili.
- chiudere Equitalia.
- non stressare i contribuenti con il redditometro.
- non finanziare la TAV con 20 miliardi di euro, poiché la considera l'opera più inutile degli ultimi 20 anni.
- non investire nelle "grandi opere", perché ci sono cose più importanti per ora...
- non spendere 10 miliardi di euro per gli F35, aerei militari che nessun altro ha voluto comprare.
- non ristrutturare e ampliare le basi militari USA nel nostro territorio, con armamenti (5 mld) e costruzione di nuove attrezzature per il potenziamento della tecnologia bellica statunitense (MUOS per esempio).
- non appoggiare le campagne militari in Medio Oriente.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Naturalmente niente di tutto ciò è vero e dovrete stare attenti a non farvi tassare anche il quantitativo di feci pro capite e la carta igienica come bene di lusso...

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Obiettivo: realizzare la pubblicità di un servizio immaginario... anzi, meglio, del "servizio immaginario" per eccellenza, cioè quel tipo di servizio che dovrebbe essere garantito ma che invece, effettivamente, non c'è...

Crollo del PIL -2,5%
Benzina a 2 euro
Disoccupazione 11%
Produzione industriale -8,6%
390000 esodati
spread sopra 400 da maggio 2012, ora intorno a 300
debito pubblico in aumento, sempre...

questi sono i dati statistici del 2012, nel nostro "bel paese", coincidenti più o meno con l'entrata in carica del governo tecnico Monti.

In un'epoca in cui le banche impongono il proprio volere su interi stati (oltre che sui singoli individui), i cittadini dovrebbero essere almeno tutelati da parte di quella classe politica alla quale gli stessi cittadini hanno dato lavoro, fiducia e una grossa responsabilità collettiva...
Insomma, l'ideale sarebbe avere un governo che tenga più a salvaguardia e sviluppo dei diritti e dei servizi ai propri contribuenti, invece di far vivere lo Stato grazie alla vendita di debiti alle banche (con tassi di interesse in costante aumento), privatizzazioni in ogni settore, imponendo l'austerità, con abbassamento dei salari a fronte di aumenti di orario e di carico di lavoro, tasse anche per invalidi, disabili e disoccupati, licenziamenti in blocco, tagli alla sanità e alle scuole...
ma in Italia questa, lo sappiamo, è pura utopia: non siamo mica in Islanda! E comunque non abbiamo la minima voglia di attuare la rivoluzione economica, anche se abbiamo tutto da guadagnarci. Noi nella crisi ci vogliamo sguazzare come maiali nelle proprie feci.
E allora accettiamo che un banchiere faccia le feci politiche (ehmmmm... no, scusate... "VECI"!) di un imprenditore egocentrico con accentuate manie sessuali, mentre si fa finalmente processare per i suoi "presunti" reati e nel frattempo si nasconde dai troppi scandali, aspettando che le acque si plachino...
Per Monti è stato facile sostituirsi ad un personaggio così sputtanato, apparendo da principio come "salvatore della patria", con i suoi manierismi e garbatezze, è riuscito a portare avanti gli interessi della classe cui appartiene e ha salvaguardato gli interessi di coloro che stanno alle sue spalle. Il Paese è rimasto perplesso, ma poco per volta ha capito che Mario Monti non faceva altro che far suo il programma del cavaliere, che per vigliaccheria non aveva avuto il coraggio di imporre, forse proprio preparando nell'ombra un ritorno in politica in pompa magna.
La cosa più sbalorditiva è che Monti non lo ha scelto di certo il popolo, ma da bravo dittatore economico si è posto a capo di un governo per far ritornare il debito in patria, impoverendo il Paese: ha riportato a casa centinaia di miliardi di debito dalle banche francesi e tedesche e lo spread sarà un indice che non interesserà più a nessuno quando l'Italia avrà ricomprato l'80-90% del debito pubblico.

Io non ci sto e la mia piccola guerrilla la faccio: un po' di merda che ci hanno tirato finora gliela rimando indietro... ;)

Lights Out, Guerrilla Radio, Turn That Shit Up!

15 Commenti

  • Banksy jpg
    SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    quasi 5 anni fa

    so che non dovrei continuare a parlar di faccende politiche su CCU, probabilmente a qualcuno non interessa e sono stato anche criticato per questo... E sti cazzi! - inteso alla romana - siamo qui per divertirci, è un gioco, è vero, ma un gioco che si svolge nella vita reale, volto un po' a modificarla nel piccolo, come in grande le faccende politiche modificano i modi di vivere di un'intera nazione...
    si, lasciate andare il nostro ormai dimenticato testimonial, che non era altro che uno strumento all'epoca, una specie di capro espiatorio e io lo dissi che il Cavaliere sarebbe tornato in pompa magna, senza sapere che avrebbe intrallazzato coi "presunti" partiti di centro sinistra, pur di mantenere uno status economico che sta facendo deprimere tutti.
    Riguardatevela ora sta missione, che il termine SPREAD non si sente più da tempo quando all'epoca era un tormentone sintonizzato su tutte le frequenze...
    Riguardatevela ora sta missione, alla luce di quanto è accaduto in senato con il falso voto sulla legge elettorale (o votazione super-lampo-flash, definitela pure come volete), dopo questi inciuci allucinanti tra Renzi e Silvio... io sorrido, anche se mi vien da spaccare il mondo...
  • Cyborg 3.5
    Suh(shi) [1661 commenti]
    quasi 6 anni fa

    wahahaha è bellissima!
    e grazie ai culi di ccu ti sei anche fatto pubblicità!!
    (bellissimo accento inglese oh yeah)
  • Meccarancia2
    Tomma2o [575 commenti]
    quasi 6 anni fa

    con ESCREMENTAL mi son sentito molto più produttivo anche io questa mattina... grazie Silenzio :)
  • Img 0105
    Badger [85 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Oooooooooooh! Finalmente l'ho vista! ^^
    Ottimo lavoro! (ma che ci facevi a verona? O.O)
    Sono diventato molto sensibile all'argomento!

    Tu calcola che sono circondato da gente che se provi a dire:
    "...ti rendi conto che il goveno Monti ha preferito "aiutare" il monte dei paschi di Siena che (l'eccellente) reparto di cardiologia del San Filippo Neri che è a rischio chiusura per mancanza di fondi?!?!?" (che trallatro pare che se li siano magnati li preti)
    ti rispondono:
    "bhe Fra se una banca fallisce sai quanti cazzi..."
    oppure:
    "...si vede che non capisci niente di economia! vuoi essere all'altezza di un professore della Bocconi nel gestire un capitale?"

    Bhe la risposta è ovvio che no... non ci capisco un cazzo di economia!
    Ma un governo che senza battere ciglio taglia i fondi alla sanità e appoggia a cuore leggero una banca... bhe... qualche domanda bisogna farsela!

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/12/04/news/no_alla_chiusura_di_sei_ospedali_ecco_il_manifesto_di_medici_e_sindacati-48023032/

  • 1044715 10200788665973284 498877699 n
    gnapp [2007 commenti]
    quasi 6 anni fa

    questo è un marketing di cui ci sarebbe molto bisogno.... onorata di averti aiutato!
  • Picture0012
    Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Mi piace che quando non ci stai non esiti a scendere in campo per compattere le tue guerrille :)
  • Uz
    Uzedh [1616 commenti]
    quasi 6 anni fa

    non so che dire....oh...2p, ti odio :P
  • Iome
    Ewah [1157 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Tutte e sempre così! Grande Silenz
  • Image150
    FatinaPazza [373 commenti]
    quasi 6 anni fa

    è questa la cosa bella di CCU. Che io e te facciamo cose diverse, diversissime. Eppure son qui a pensare "Woa, che capolavoro.".
  • Img 2140
    il vecchio pardo [554 commenti]
    quasi 6 anni fa

    merdavigliosa
  • Banksy jpg
    SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    quasi 6 anni fa

    @Archaon: grazie ancora ;) e poi non è detto che tu non te ne intenda...
    @Veleno: i tuoi commenti sono sempre folgoranti! e comunque ricevere il massimo dei voti da te è un onore!
    @Pryntyl: è vero che era poco chiaro di cosa si trattasse sulla pagina facebook, non ti preoccupare, comprendo benissimo il tuo scetticismo! Mi ha comunque fatto piacere che tu l'abbia apprezzata tanto alla fine ;)
  • Pry
    Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Mi spiace non aver "collaborato": un pò ero incasinata, un pò non si capiva, un pò mi sembrava di non essere del tutto d'accordo e ora che è passato del tempo mi trovo che non solo condivido ogni parola, ma mi chiedo anche come ho fatto a dubitarne (di condividere, intendo).
    Beh, per farmi perdonare, se mi mandi i volantini ne spargo un pò in giro... in vista delle prossime elezioni! ;-)
  • Img 0746 1373384514814 n
    Stella III [1540 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Wow!!! Super missione!
  • Chitarra
    Veleno [1161 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Difficile votare un'esecuzione del genere se non per le idee personali che normalmente poco si applicano a quella che é la vita Critical (che poi in realtà tanto vero non é).
    Quindi personalmente ti do il massimo dei voti!
  • Jb
    Archaon [2095 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Sai che di queste cose non me ne intendo, ma è bellissima!!! Precisa, sensata, pensata.
    È stato un onore :)