Le dimensioni dell'arte pubblica

by Hënj

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Dipingi un quadro più piccolo di una carta da gioco, incornicialo e appendilo ad un muro pubblico.

“La Rinascita di Venere ”

Nascita di Venere - Sandro Botticelli

mmmh...

Piccolo incidente...

Finito! Ora la cornice...

Stratosferico!

"Vetro" e assemblaggio...

Ta daaa!!!

eh eh...

Ciaooo!

È il ricordo più bello che ho di Firenze, di quando da bambina visitai la Galleria degli Uffizi… La Nascita di Venere di Sandro Botticelli, è uno dei dipinti più belli della storia della pittura mondiale.
...Quindi perche non farla RINASCERE… magari tra le strade del posto in cui sono cresciuta?!
Il quadro rappresenta la dea Venere, nuda su una conchiglia, che sorge dalla spuma del mare ed è sospinta e riscaldata dal soffio di Zefiro, il vento fecondatore, abbracciato a Clori, la ninfa che simboleggia la fisicità dell’atto d’amore. Sulla riva una fanciulla, una delle Ore che presiede al mutare delle stagioni, in particolare la Primavera, porge alla dea un magnifico manto rosa ricamato di fiori per proteggerla. Essa ha un vestito setoso riccamente decorato con fiori e ghirlande di rose e mirto, il soffio vitale offerto dai due venti e la ninfa sono i due lati ideali di un triangolo al vertice del quale si pone Venere che diviene quindi l'elemento mediano dell'intera scena.Ciò può anche sottintendere la necessità di equilibrio nell'esperienza amorosa, tra passione fisica e purezza spirituale, tra esaltazione dei sensi e elevazione dell'animo…
Insomma, un lavoro da miniaturista dal quale è stato davvero difficile separarsi :(

32 Commenti

  • shedra [611 commenti]
    circa 12 anni fa

    come ho potuto non votarti???
    semplice...basta prendersela con ccu che da pochi punti se non livelli XD

    per fortuna è riapparsa la missione... :D
  • Logan [2849 commenti]
    circa 12 anni fa

    Davvero bello... complimenti per tutto! O.O
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Aranda: Con tutto il rispetto, anche io dico quello che penso ma prima di farlo credo sia meglio informarsi al massimo, se no si rischiano figuracce come in questo caso.
    Poi oh, se non te ne penti pace, buon/peggio per te.
    Io spero davvero che ColorKill continui a giocare perché smettere per una figuraccia fatta da altri è davvero inutile. Daaai, non ci lasciare, su!
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    Io ho saputo quello e sinceramente mi ha fatto davvero innervosire la cosa.
    Non ho peli sulla lingua e dico ciò che mi pare. In ogni caso ho apprezzato molto il tuo quadretto infatti ho scritto nel commento "bello bello".
    Non ho criticato assolutamente le tue esecuzioni etc ma solo questo fatto che mi ha fatto ribrezzo appena l'ho saputo appunto perchè CCU è un gioco e creare profili falsi è davvero fuori luogo. In caso fossero davvero due che non conosci o che son contenta per te, meglio..anche se da quello che so si connettevano dal tuo pc. Non sono una "veterana" che dice cose perchè pensa che siano sempre giuste o dette nel luogo giusto o nel momento giusto..è che sono fatta così e dico quello che penso quando mi esce, è una cosa che io non controllo. Mi è venuto da dire così e questo ho detto. Di sicuro non me ne pento.
  • Hënj [60 commenti]
    circa 12 anni fa

    Un grazie a tutti quelli che mi hanno capita e mi supportano!
  • Creepy Horse [Niba] [366 commenti]
    circa 12 anni fa

    Dopo un'esecuzione così bella non puoi lasciarci.. Suuuu ancora un'altra, una sola, piccolina, una ancora yaahhh :D
  • u fabio [481 commenti]
    circa 12 anni fa

    bello decisamente meglio della mia :-)
  • Miriam [94 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bravissima! E fregatene di quello che dice la gente! Continua a giocare con noi! ;)
  • Jarroy [728 commenti]
    circa 12 anni fa

    non puoi lasciare dopo una missione così bella! se c'è una cosa che ci ha insegnato ccu e a non badare a ciò che ci dicono gli altri, altrimenti non potremmo andare in giro vestiti da maggiordomi, da animali o da bambini in gita! pensaci bene per favore..
  • Wings [1151 commenti]
    circa 12 anni fa

    A me è piaciuta molto questa missione, come anche altre tue, spero potrai passare sopra a certi equivoci e restare con noi. Comunque è una tua scelta, nel frattempo ti faccio i complimenti per questa Venere :)
  • Zaug [681 commenti]
    circa 12 anni fa

    Colorkill4, mi dispiace molto per quanto è successo oggi.

    A volte capita che alcuni giocatori o il sistema ci segnalino la presenza di giocatori che si scambiano fra loro parecchi voti.
    In questi casi valutiamo come procedere. Evidentemente non abbiamo la certezza assoluta che si tratta di giocatori fake ma facciamo una nostra valutazione. A volte anche sbagliando. Magari anche questa volta abbiamo sbagliato.
    In ogni caso vogliamo in tutti i modi evitare "gogne pubbliche", come dici tu, e ci rivolgiamo in modo assolutamente privato col singolo giocatore.
    In questo caso non so davvero come aranda sia venuta a conoscenza della cosa. E non mi piace per niente il suo commento.

    Detto questo, forse anche io come admin ho avuto un comportamento avventato - o addirittura sbagliato e me ne assumo la colpa - e mi dispiacerebbe davvero tanto vederti andare via, soprattutto in questo brutto modo, dopo una missione così bella.

    Ogni giorno ci impegniamo al massimo per rendere CCU un posto migliore, ma spesso per nostre mancanze o per naturali dinamiche umane, si verificano incidenti spiacevoli.
    Spero davvero che tu possa trovare il modo e la voglia di tornare sui tuoi passi e continuare a giocare con noi.
  • Veleno [1161 commenti]
    circa 12 anni fa

    E sti cavoli! Bravona!
  • Who Knew [694 commenti]
    circa 12 anni fa

    troppo bello il quadro e la cornice!!
    Ps: non smettere di giocare, CCU è come un mare, pieno di gocce d'acqua, ma se ne manca una, non è più lo stesso di prima!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 12 anni fa

    Non so nulla e non c'ho capito molto, quello che so è che in questo momento Aranda non fa parte dello staff perciò il suo commento è a titolo personale.
    Mi pare comunque che la tua esecuzione sia stata apprezzata da molti giocatori, forse potresti dare maggior peso ai commenti positivi di molti piuttosto che a quello negativo di uno.
  • Uzedh [1616 commenti]
    circa 12 anni fa

    peccato aver rovinato un così bello svolgimento con un flame :(
    Potrei chiedere un paio di cose?
    1 randa potresti chiedere scusa e cancellare quel commento? Che sia vero oppure no.....non era molto costruttivo a mio avviso
    2 Colorkill potresti non smettere di giocare? potresti svolgere la missione del secolo e mi girerebbero le castagne per averla persa visto che te ne sei andata :) (e magari cancella quella roba kilometrica dopo che randa avrà cancellato la sua :P )

    Tanto ammore per tutti!!!
  • Hënj [60 commenti]
    circa 12 anni fa

    x aRanda:
    A quale fine scrivi commenti del genere? Tranquilla, non ce n'è bisogno!
    Questa è la mia ultima missione qui a CriticalCity. L'avevo preparata da un pezzo e finalmente oggi ho avuto l'occasione di pubblicarla, ho svolto questa missione con particolare dedizione.. ci tenevo tanto al gradimento della città e soprattutto vostro... e credo si possa notare dalla cura con cui ho svolto tutte le missioni che non avrei bisogno di contatti falsi e mai mi sognerei una cosa del genere perchè secondo me sarebbe inutile giocare e dedicare tempo e svolgere le missioni! è proprio questo un particolare di CCU che fa la differenza! chi gioca lo fa sul serio altrimenti non giocherebbe, non c'è un guadagno personale ma collettivo!
    Non so come tu sia al corrente della email che ho ricevuto ieri, se sai dell'e-mai perchè stai lavorando nello staff vorrà dire che non stai svolgendo bene e nel rispetto della privacy il tuo lavoro... in ogni caso non si tratta di due account falsi ma di due ragazzi che non conosco, non sono miei amici e non mi pare abbiano supervotato le mie esecuzioni, tuttavia non sono una ragazza attenta a contare come te i voti degli Uploadiani e non so cosa sia potuto risultare allo staff. E' probabile che avendo effettuato l'accesso da vari computer mi sia trovata in questo equivoco. Mi dispiace dover abbandonare il gioco, Criticalcity mi ha fatto tanto divertire e mi ha sfidata non ho mai giocato per la Scatola nonostante la grande curiosità... Di CCU mi è piaciuto soprattutto che ha mantenuto la parola, davvero mi ha fatto fare cose che non avrei mai fatto, davvero nel mio piccolo ho agito nella mia realtà urbana, ed è stato davvero un gioco che ho sentito da subito fatto apposta per me ... sono tornata carica di energie nella seconda stagione, ho parlato di questo gioco a tanta gente ho coinvolto Colorkill3r che si è rivelato essere un giocatore davvero in gamba ma non ne è valsa la pena, a parità di novità accattivanti come i badge e le nuove missioni qualcosa è peggiorato... un'inutile e insensata competizione? Troppe volte ho letto inutili commenti anzi, critiche e ora cosa ne abbiamo fatto delle possibilità di lasciare dei commenti un tribunale? Una gogna pubblica ad uso di qualche utente veterano che pensa di dire sempre il giusto il tutto ovviamente secondo schemi e gusti del tutto personali... Come vedi per un motivo o per un altro anche questa volta è arrivato puntuale un commento fuori luogo... il tuo. Ragazzi per favore evitate una trafila di commenti. Io non ho commesso alcun errore, ho giocato come meglio potevo e se ora vado via è perchè sento che CCU per me non è più lo stesso... Un grosso saluto a tutti e grazie a tutti coloro che hanno apprezzato quello che ho fatto ;)
  • gnapp [2007 commenti]
    circa 12 anni fa

    bello il quadro e bella anche la cornice!
  • LellaPazza [351 commenti]
    circa 12 anni fa

    l'hai messa a dieta poverina XD complimenti :)
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 12 anni fa

    A parte il fatto che dipingi benissimo, mi è piaciuta un sacco come è riuscita la cornice!
  • Akane_t [563 commenti]
    circa 12 anni fa

    Un voto al Botticelli non si nega mai!
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    bello bello, mi dispiace solo che i tuoi due profili falsi non ti possano dare il massimo dei voti perchè son stati eliminati. :)
  • Hënj [60 commenti]
    circa 12 anni fa

    Grazie ragazzi!!
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bellissimo il minidipinto, carinissima la cornice e ottimo tutto il lavoro di documentazione. Voto!
  • Splinter [436 commenti]
    circa 12 anni fa

    Che brava! Molto bello e poi hai documentato tutto passo passo!
  • Antonvik [1013 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bella scelta del quadro e brava per la realizzazione!:D
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    circa 12 anni fa

    mi piace... il dipinto, la cornice, la descrizione... :)
  • Stella III [1540 commenti]
    circa 12 anni fa

    bellissimo il quadro che hai scelto! e la carta che hai fatto è venuta davvero bene! mi piace!
  • Hënj [60 commenti]
    circa 12 anni fa

    Grazie! grazie! :)
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    guarda, salto pure la fila e te la voto subito!
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ottima esecuzione! Mi piace il quadro, la cornice, il luogo in cui l'hai installato...
    Ho un debole per questa istruzione! ^_^
  • Hënj [60 commenti]
    circa 12 anni fa

    Graaaazie Myeo!
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ti è venuto davvero bene!
    E mi piace la documentazione (e farai felice anche oemmeGi II visto che l'hai fatto davvero più piccola di una carta XD)