Ogni cosa è illuminante
by Wu Long Le Maudit
quasi 13 anni fa
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.
“concept”
Uno passa un sacco di tempo facendosi le domande più disparate, tipo se c'è vita nello spazio (si, qualcosina attorno a saturno il sabato sera ma per il resto è un mortorio) o qual'è la domanda fondamentale sulla vita, l'universo e il tutto e finendo per rispondere, nel dubbio, sempre e solo 42.
Il resto del tempo lo passa ad evitare di porsi strane domande a cui dare risposta sarebbe complicato (chi sono, dove vado, cosa faccio, perchè mi si spaiano sempre i calzini...) e poi arriva su CCU e legge l'istruzione "Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te"
...
E si rende conto che tre oggetti non basteranno mai, che l'ordine di grandezza è sbagliato di almeno una o due potenze del dieci, ma che forse si potrebbe riuscire ad aggregare in tre gruppi (o forse concetti) tutto quello che lo circonda nel posto dove la sua vita domestica più intima si sviluppa.
E così eccomi qui a parafrasase e stiracchiare il termine oggetto ed allargarlo per farlo diventare concetto o forse categoria di oggetti o anche aggregazione semi logica...
NOTA: le fotografie forse non sono un gran che ma sono state scattate nell'ambiente naturale di quanto rappresentato, ovvero non ho spostato nulla da dove è abitualmente. Questo per non turbare gli equilibri cosmici della mia stanza e non rischiare di aumentare inutilmente l'entropia dell'universo.
1. "INFORMATICITA'"
Come già detto per una precedente esecuzione, sono un informatico per lavoro, ma in fondo lo sono per passione, vocazione e scelta. Ricordo ancora computer marca Commodore (ma ero un privilegiato, era un'Amiga 500) e il mio primo "IBM compatibile" usava DOS e WIndows 3.11. Per me l'idea di ricreare Automan per davvero sarebbe stato troppo una figata e per quanto preferisca sempre uscire con gli amici o stare con la mia ragazza, è indubbio che i computer rappresentano una grossa parte della mia vita.
2. LETTURE:
Leggere. Libri, fumetti, manuali... Leggere, dai 15 anni in poi è qualcosa che semplicemente non riesco a smettere. Viaggiare con la fantasia e farmi trasportare verso infiniti universi che la mente di qualcuno ha creato a mio uso e consumo.
Leggo un po' di tutto ma principalmente fantasy, fantascienza e qualcosina di horror, mentre per il fumetto tendo a prediligere manga di varia natura.
3. "STRAFANTI"
In questa categoria vado a far ricadere tutta quella serie di oggettistica che mi circonda nella mia camera e che per quanto disparata (alcune cose le ho comprata, alcune me le hanno regalate, almeno una o due provengono da un Happy Meal) se riunita tutta assieme crea una particolare ragnatela di connessioni che in qualche modo rendono, se giustamente interpretata e decifrata, una dettagliata mappa di svariate sfaccettature del mio essere.
Con questo credo di aver concluso.
Sono quasi le 3 e ciò significa che da un tot è il 25 dicembre.
Quindi buon natale e buona notte
P.S.: forse il testo del video non è esattamente un augurio di natale, ma a me quella canzone piace troppo
15 Punti
(10 + 5 + 0)
Location
via olmo 281/B, Olmo di Martellago
lat 45.5181735 long 12.1832265
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa