Istantanee operative
by Edo-random
quasi 13 anni fa
Fotografa il tuo spazio di lavoro.
“Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando? (Joseph Conrad)”
Credo che questa mia opera possa avvicinarsi a a rappresentare qualcosa di simile alla mia mente. Sembra molto confusionaria ma ci sono schemi che si ripetono, cambiando ogni volta in qualcosa, come un pensiero che si evolve, e quando ci si avvicina al bordo, cercando di sfuggire a questo meccanismo, si viene delicatamente riportati dentro.
Ho scelto questa immagine per sottolineare come il mio spazio di lavoro non sia effettivamente costituito dai mezzi al di fuori di me, quanto piuttosto dalla mia testa, il mio pensiero, ma anche la mia creatività, la mia esperienza e la mia fantasia. Tutto il resto, computer, programmi, macchina fotografica e quant'altro mi aiutano soltanto a relizzare qualcosa che è già stato in qualche modo prodotto o elaborato all'interno di me.
La frase di Joseph Conrad mi aiuta a spiegare con una metafora questo concetto: il guardare fuori dalla finestra, che alla moglie può sembrare non fare nulla, è in realtà un modo come un altro per dire rimanere incantato, il che il più delle volte significa guardare dentro di se, aspettare un'intuizione, cercare un'idea, una soluzione a un problema e così via.
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
@Suh, lo sai, io non _faccio_ il figo :P ... Scherzi a parte, è vero, manco di modestia.
quasi 13 anni fa
Ti voto: bella esecuzione, continua così!
quasi 13 anni fa
che bel tentativo per fare il figp pff, però mi piace :)