Ogni cosa è illuminante
by Federica T.
quasi 13 anni fa
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.
La mia libreria: l'ho fatta fare apposta per metterci tutti i miei libri, arriva fino al soffitto, la amo, mi piace entrare in casa e vederla subito (si trova in ingresso), mi piace passarle accanto quando vado di stanza in stanza, mi piace tenere i libri in ordine alfabetico, accarezzarne i dorsi, odorarne le pagine. In effetti questa non è l'unica libreria della casa, è semplicemente la più grande. La libreria dei romanzi. Poi c'è quella delle riviste, quella dei saggi, quella dei cataloghi, quella dei dvd...
Il mio portamine: quando leggo devo sottolineare. Non posso tenere un libro in mano senza avere anche una matita. Questa. mi piace anche scrivere a margine, ed è per questo che preferisco il portamine, punta sottile, non fa sbavature, non bisogna temperarlo. Mi permette anche di fare delle sottolineature più dritte, e segni più netti. Che poi mi piace riprendere, riguardare.
Gelatine allo zenzero: una droga. Le smangiucchio di continuo, soprattutto mentre studio, scrivo, o davanti alla TV. Mi piace il pizzicore che lasciano sulla lingua, e il calore in gola una volta finite. Mi piace lo zenzero in genere, il suo profumo, insieme al coriandolo, alla cannella, al cardamomo. ma lo zenzero forse di più.
quasi 13 anni fa