Ogni cosa è illuminante

by Federica T.

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

La mia libreria: l'ho fatta fare apposta per metterci tutti i miei libri, arriva fino al soffitto, la amo, mi piace entrare in casa e vederla subito (si trova in ingresso), mi piace passarle accanto quando vado di stanza in stanza, mi piace tenere i libri in ordine alfabetico, accarezzarne i dorsi, odorarne le pagine. In effetti questa non è l'unica libreria della casa, è semplicemente la più grande. La libreria dei romanzi. Poi c'è quella delle riviste, quella dei saggi, quella dei cataloghi, quella dei dvd...

Il mio portamine: quando leggo devo sottolineare. Non posso tenere un libro in mano senza avere anche una matita. Questa. mi piace anche scrivere a margine, ed è per questo che preferisco il portamine, punta sottile, non fa sbavature, non bisogna temperarlo. Mi permette anche di fare delle sottolineature più dritte, e segni più netti. Che poi mi piace riprendere, riguardare.

Gelatine allo zenzero: una droga. Le smangiucchio di continuo, soprattutto mentre studio, scrivo, o davanti alla TV. Mi piace il pizzicore che lasciano sulla lingua, e il calore in gola una volta finite. Mi piace lo zenzero in genere, il suo profumo, insieme al coriandolo, alla cannella, al cardamomo. ma lo zenzero forse di più.

0 Voti


1 Commento

  • S&V [1660 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Le Zen-zì me le hanno regalate un paio d'anni fa e il pacchetto è ancora praticamente pieno...le trovo tremende...però potrei spedirtele :-)