Prontuario unico per alterco
by Joliet Jake, Elisabetta
quasi 13 anni fa
Consegna ad una persona cara quello che è il tuo protocollo di emergenza in caso di litigio.
“Come un tranquillo pomeriggio domenicale davanti a una fumante cioccolata fondente si può trasformare in terreno di gioco per una missione.”
Qualche settimana fa io e JolietJake abbiamo scoperto una fantastica e deliziosa cioccolateria aperta da poco che ci ha stupito fin dalla prima volta che ne abbiamo usufruito per la varietà del menù propoposto: cioccolate di vario tipo, creme, caffè, te, infusi e yoghurt probiotici in tutte le salse (ovviamente di cioccolato).
Quello che però ci ha lasciati davvero a bocca aperta è stata la cosiddetta pagina dedicata alle "cioccolate speciali per innamorati". Scegliendo una delle tre varianti (cioccolata al latte, fondente o bianca) di "Principessa e Mr. Choco" avremmo potuto godere di una fantastica cioccolata per due con scaglie, granelli e qualsiasi ben di Dio accompagnata da ben 8 tipi diversi di panna montata e - udite udite - il tutto condito da due pergamene "sulle quali scambiarsi la promessa d'amore".
Non essendo particolarmente inclini a cose di questo tipo forse anche troppo melense, abbiamo avuto la fantastica idea di "sfruttare" la cosa per svolgere insieme una missione di Critical City. In fondo, tra due innamorati, quale può essere la migliore promessa d'amore se non un prontuario anti-litigio da usare in casi d'emergenza e salvare così tutte le stoviglie di casa ereditate da nonne e zie?
Abbiamo così deciso di svolgere questa missione di coppia non solo fornendo alla persona cara il nostro personale protocollo di emergenza in caso di litigio, ma recependo allo stesso tempo anche quello dell'altra metà della mela in modo da promettere l'un l'altra più tolleranza durante le nostre accese e proverbiali litigate che rendono il nostro rapporto battagliero ed infuocato.
In fondo l'amore non è bello se non è litigarello, no? :D
Ed ecco qui i rispettivi protocolli di emergenza:
LINEE GUIDA ANTI CONFLITTO (Elisabetta's perspective)
- Cercare di capire DAVVERO il mio punto di vista senza farmi la guerra a tutti i costi,
- Non dare eccessivo peso alle cose che dico quando sono in piena crisi sclerata. Essendo donna, non penso nemmeno il 99% delle simpatiche cose da "camionista incazzata" che dico quando sono arrabbiata. Sto solo sfogando con lingua tagliente e urla da pazza la mia rabbia, la mia frustrazione e il mio dolore per il litigio,
- Lasciarmi sbollire, ma non come si lascia sbollire un uomo e cioè lasciandolo solo. Lasciarmi sbollire MA standomi vicino possibilmente senza farmelo pesare o apparendo freddo, glaciale e distante. Insomma, lasciarmi sbollire e nello stesso tempo farmi capire che anche a te spiace e che anche tu vuoi sistemare le cose,
- Ricordarsi di dire "Pluto",
- Avere tanta, ma tanta, ma tanta, ma tanta pazienza.
LINEE GUIDA ANTI CONFLITTO (JolietJake's perspective)
- Calmarsi,
- Mangiare una cioccolata insieme,
- Spiegarsi con calma,
- Darsi un bacino riparatore,
- Prepararsi alla prossima LITIGATA!
R.I.P.
Qui riposa la vana speranza che di questa lista non ci sia bisogno.
P.S. Notare come, come al solito, l'uomo sia molto più sintetico e la donna molto più analitica. Anche nello svolgimento di una missione di CriticalCity
14 Voti
84 Punti
(70 + 14 + 0)
Location
via Santa Croce 10, Vigevano
lat 45.3180789 long 8.85855219999996
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Non so se votarla... nel dubbio lascio questo commento, così almeno resta visibile per altri! ;)
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
comunque anch'io voglio 9 tipi di panna diversa cacchio!!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
:)
quasi 13 anni fa
=P
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa