Il viaggio di un cane
by Akane_t, Loki
quasi 13 anni fa
Fai vivere ad un cane un'avventura specificamente canina.
“Voglio un cane peloso / un cane di razza / un cane dj ...”
Mi scuso in anticipo per la mole impressionante di foto (soprattutto nel giorno in cui si invoca la sintesi XD) .. ma più di così non sono riuscito a scremare .. e ne ho eliminate quasi la metà! Comunque se siete proprio coraggiosi e volete vederle tutte allora questo è il link che fa per voi: http://www.sendspace.com/file/alx1j6
Comunque per porre un freno al dilagare di gatti che ci stanno invadendo, manco fossimo a Largo Argentina, ecco qui una caterva di cani tutti per voi!
Ma andiamo con ordine!
Quindici anni fa circa i miei nonni salvarono un cucciolo dal congelamento prossimo. Un pastore maremmano spelacchiato e con le gambe posteriori quasi atrofizzate dal freddo. Il veterinario disse loro che dato lo stato in cui versava sarebbe rimasto di taglia medio-piccola e senza pelo .. inutile dire che prese una cantonata clamorosa! (vedasi prima foto XD) Comunque da allora Fiocco entrò a far parte della famiglia. E se da cucciolo non era un problema portarlo con noi in campeggio in Sardegna (sebbene i viaggi in traghetto regalavano sempre gioie .. come quando cacciò un gabbiano e ce lo porto tutto tronfio XD) quando divenne grande le vacanze cominciarono ad essere un problema.
Fu allora che i miei nonni presero una casa in campagna, non troppo distante da Roma, dove poter stare l'estate con Fiocco.
All'inizio si trattava di stare i tre mesi estivi e poi tornare a Roma .. ma pian piano che il tempo passava e le loro attività qui si riducevano i mesi trascorsi a Vetralla si allungavano. Arrivando ad oggi che praticamente passano a Roma solo i mesi invernali XD
La casa è grande e ha un giardino molto ampio. E non passò molto tempo da quando davanti al cancello trovarono i primi cani abbandonati.
Dato che lo spazio c'è non se la sentirono di lasciarli a loro stessi e li presero con loro ..
Fiocco, purtroppo, è venuto a mancare all'età di otto anni per problemi cardiaci. Ma per fortuna il numero di cani che tenevano compagnia ai miei nonni in campagna era andato sempre più ad aumentare.
Ad oggi, giorno che siamo andati a far loro compagnia, sono trentadue (32), esclusi i due fortunati che stanno con loro a Roma!
Un canile praticamente.
Dove però vengono trattati con tutto l'amore possibile da chiunque passi da lì. Certo, sono divisi in aree .. ma non tutti vanno d'accordo fra di loro. Per cui via alla divisione del terreno, metti le reti sotto terra per non farli scappare, costruisci le cucce per ciascuno .. e in questi mesi freddi in cui i miei nonni non ci sono viene comunque una persona fidata due volte al giorno per dar da mangiare, controllare che vada tutto bene e giocare un po' con loro.
Quando mi è possibile però adoro mettermi in macchina e andare a trovarli .. fotografarli e giocare con loro infangandomi e impolverandomi.
E così domenica, approfittando di una giornata di sole magnifica, eccoci dirigerci verso questa mandria canina.
Dall'ultima volta che ci siamo stati vi sono nuove aggiunte .. tra le quali spiccano un cane lupo giocherellone, quattro cuccioli di maremmani soffici e tenerissimi e la nidiata di nove cuccioli di appena un mese che sfido chiunque a vederli e non sciogliersi!
E non vi è avventura più bella per un cane di quella di essere coccolati, di avere qualcuno con cui giocare e con il quale passare del tempo!
Mentre la giornata volgeva al termine ci regaliamo un bel bagno alle terme per rilassarci soddisfatti della gioia ricevuta .. vi lascio ora alle foto e vi invito se volete a proporre dei nomi per i nove cuccioli XD
Akane_t
PS: Non è che qualcuno di voi vuole un cane o più di uno? XD Ovviamente dovrete passare un attento esame in cui dimostrare l'amore che sarete in grado di donar loro ù.ù
--------------------------------------------------------------------
Io non appena vedo questi cuccioloni, grandi o piccoli che siano, mi sciolgo letteralmente di tenerezza XD Divento ancor più cretina di quel che sono, inizio a parlar loro con una vocetta stridula alla "senti chi parla", voglio toccarli, baciarli, abbracciarli, insomma, è il delirio...Non appena ho notato il cagnolone con il maglione, poi, ho avuto l'istinto di prenderlo e portarlo a casa! Ammiro tantissimo i nonni di Fede e le persone come loro, perché, come giustamente dovrebbe essere, si prendono cura di qualsiasi tipo di cane, a prescindere dal pedigree. L'amore e l'affetto di tutti questi bellissimi pelosi mi ha toccata e mi ha reso davvero felice! Tra le altre cose ho scoperto che esistono davvero dei cani che riportano il bastone indietro quando glielo si lancia...XD
P.s: anche i gatti non sono da meno! Scusate, ma da brava gattara quale sono dovevo assolutamente scrivere una cosa del genere :D
Elisa
28 Voti
98 Punti
(70 + 28 + 0)
Location
Strada Pian della Creta 2, 01019 Vetralla
lat 42.3176406 long 12.046698
circa 12 anni fa
oltre 12 anni fa
E ad oggi i nove cucciolini e i quattro metalupi sono stati tutti adottati *_*
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
@Zero: sapevo che avresti colto XD
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
beh parte del merito va anche ai cani eh! ;->
quasi 13 anni fa
All'inizio ho detto noooooooooooo, non la volevo neanche guardare, poi vabbè si parla di cani e secondo me questa è una delle istruzioni più carine... quindi concludendo: voto perchè l'essere salvati dall'abbandono è (purtroppo) un'avventura specificamente canina, data la frequenza con cui ciò avviene. Però almeno per quanto mi riguarda, siete molto penalizzati dalla lunghezza del tutto. Capisco che sia difficile selezionare fra tutte le belle foto che avete fatto, però a me sareste riusciti a comunicare di più con meno!
quasi 13 anni fa
e poi adoro i cani *_*
trovo che anche questa sia un'esperienza canina..molto di più rispetto ad una caccia :)
complimenti
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Ovviamente non devo, e non voglio, convincervi (anche perchè noi da loro si va a prescindere XD), ma siccome immaginavo che potesse essere una valutazione molto soggettiva ho ampliato la frase scritta nel testo ^^
Bau!
quasi 13 anni fa
Io non posso certamente definirmi un appassionato, uno di quelli che appena vedono un cane gli si lanciano addosso, ma sicuramente non nego qualche carezza.
Ma come già detto da altri, non so se riesco a vedere le coccole come "un'avventura specificamente canina", io non sono mai riuscito ad immaginarmi come possa essere una tale avventura, però bho. Stavolta non siete riusciti a convincermi =P
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
...ma l'avventura canina dov'è?
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
e.. che bei cani e.. quanti!!!!
bellissime foto e bella idea.. anche se preferisco comuqnue i gatti quei cuccioli sono fantastici *-*
anche se però non ho visto nessuna avventura canina u.u pf :P
quasi 13 anni fa
...comunque mi piacciono anche i cani ^^ E penso che me li sarei spupazzati anche io un sacco XD