Ogni cosa è illuminante

by Paola

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“Dicono di me...”

"Ho i pugni nelle mani!"

Gnam! E per chi se lo stesse chiedendo, si, è opera mia!

Un momento tutto per me...

Non credo che tre oggetti da soli descrivano una persona nella sua completezza, ma mi piace pensare che possano suggerire qualcosa e che nei nostri oggetti ci sia un pò di noi.

La scorsa settimana sul settimanale D è uscito un articolo di un fotografo che ha chiesto a persone di tutto il mondo "se la tua casa bruciasse, cosa salveresti?" e ha fotografato le loro risposte. Intenso. Lascio il link per chi fosse interessato:

http://d.repubblica.it/dmemory/2011/11/05/attualita/attualita/070bur76670.html

Ma veniamo a noi!

Tre cose che dicono qualcosa di me? Mmmh...

In prima posizione manca purtroppo il mio compianto camice da laboratorio, che è tristemente caduto nel nobile tentativo di essere lavato. Sono una lab rat, o una scienziata pazza; c'è poco da fare, amo la vita di laboratorio.

Data la recente scomparsa, i tre oggetti sono:

1) Casco e guantoni da kick. Pratico il semi contact da due anni e so che non cambierò mai più sport. Mi scarica, ma contemporaneamente mi aiuta a concentrarmi, e aiuta tantissimo la forma fisica. Per chi non conosce la citazione di cui in foto, vi verrò a cercare, e si, vi troverò.

2) Una mia creazione in cucina, anche se la ricetta non è mia! Sono una golosona e, vivendo da sola, imparare a cucinare è l'unico modo per gustare cose buone. Paste sfiziose, secondi ricchi e speziati, torte e biscotti, ho una predilezione per i sapori forti e mi piace sperimentare accostamenti arditi.

3) Ok, sono due oggetti, ma insieme raccontano una storia che da soli non possono esprimere. Amo leggere da quando ancora prendevo in mano i libri gommosi nel bagnetto e la mia passione è cresciuta con me. Scelgo una fra le tante varietà di the e tisane che affollano il mio cassetto (e di cui vado matta, attualmente sono 17), un libro e tanti saluti al mondo.

Grazie per la pazienza, se siete arrivati sin qui! ^.^

3 Commenti

  • Paola [59 commenti]
    oltre 12 anni fa

    @Sogno Eterno, Colorkiller: Grazie!

    @Luca: Non praticherei full contact neanche se mi pagassero, credo, vedo le conseguenze... ma ammiro chi lo fa :D Grazie di essere passato!
  • Sogno Eterno [22 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Il mio primo voto in assoluto lo voglio dare a te perchè anche io adoro cucinare, e anche per la semplicità e la chiarezza delle tue scelte.
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Semi contact!
    Non male, io pratico MMA da qualche mese ed il mio allenatore se la cava abbastanza nel semi, ne aveva accennato :)
    Adesso ho veramente pochi voti, ma ripasserò :)