Interruzione REM

by Antidoto

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Punta la sveglia alle 4:23 del mattino, fotografati nell'attimo in cui suona la sveglia. Ora puoi tornare a dormire.

“"Ora puoi tornare a dormire"... Ma chi c'è mai andato?!?”

Buona Visione!

******************************************************************
Visto che è stata segnalata, scrivo la seguente (per me -Dede- inutile) spiegazione alla Capitan Ovvio

Spiegazione for dummies:
ISTRUZIONI: Punta la sveglia alle 4:23 del mattino, fotografati nell'attimo in cui suona la sveglia. Ora puoi tornare a dormire.

Scompattiamo l'istruzione nelle sue sottoparti e cerchiamo insieme di comprenderle.

1. Punta la sveglia alle 4:23 del mattino,
Per lo svolgimento di questa istruzione sono stati impostati ben 3 cellulari come sveglia, tutti puntati alle 4.23. All'interno del video si sente chiaramente lo squillo di 2 di questi cellulari, purtroppo il terzo (come spiegato nel video) a causa della "sveglia lun/ven" non ha svolto il suo lavoro (il video è stato registrato alle 4.xx del mattino di sabato).
Con queste premesse possiamo chiaramente dire che questa parte è stata svolta senza ombra di dubbio

2. fotografati nell'attimo in cui suona la sveglia.
Accidenti, sono stato colto in fallo.
Fidandoci del terzo telefono (il sopracitato con la sveglia fallata) abbiamo atteso ben DUE minuti (arrotondando per eccesso) in più prima di render conto dell'errore, scattando la foto in leggero ritardo rispetto alle 4.23. Perché, ricordiamo, tutti quelli che hanno svolto questa missione sono rimasti in attesa con fotocamera accesa e pronta all'uso in modo da scattare nell'esatto momento del suono della sveglia.

3. Ora puoi tornare a dormire.
Se l'italiano non mi inganna, non ho alcun obbligo di doverlo fare, e ne sono talmente convinto che non ho voglia di andare ad analizzare nel dettaglio quel "puoi".
Inoltre se anche fosse necessario doverlo fare, non è specificato quanto tempo posso impiegare per mettermi a letto.

Visti i 3 punti qui sopra, ri-letti, ri-ragionati, se ancora questa istruzione resta da segnalare, io passerò personalmente a segnalare tutte le istruzioni già svolte per via del punto 2, a meno di dimostrazione di quanto supposto [rimasti in attesa con fotocamera accesa e pronta all'uso]

Personalmente, Dede
****************************************************************************************
Delilah, sottoscrivo a pieno.

Serata in baita,allegri e spensierati,decidiamo di svolgere questa missione...."The Small" problema è che a quell'ora eravamo ancora tutti svegli...
Godetevi questo piccolo stralcio di vita trentina :)

Antidoto: Perché al compleanno dell'Antidoto sì che ci si diverte! Si vergogni chi non è venuto!

Dede: In trentino viviamo di "Feste in Baita" e altre cose...qui da noi non si dorme mai?

Delilah: Qui in trentino vivono di "Feste in Baita" e altre cose... Sarà per questo che mi sono accampata qui?

Veleno: che bello, dico sempre cose molto intelligenti nei video! ( questa missione è da segnalare! Non siamo andati a dormire! Segnalatela!).

56 Commenti

  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Questa missione fa cagare. Addio. :)
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Tivia, in che senso?
  • Tilvia [33 commenti]
    oltre 12 anni fa

    io più vado avanti più mi convinco del fatto che questo gioco in realtà sia una presa per il culo. E questa "missione" ne è la più totale dimostrazione. Pace e bene.
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Che putiferio Cristo Iddio D:
    Ora dico la mia u.u: personalmente la penso come Luc, allora il fatto che dica "Puoi tornare a dormire" implica che poco prima si stia a dormire, visto che nel"puoi tornare a dormire" il puoi sta a significare che puoi stare sveglio o dormire di nuovo,difatti Logan si era fatto un giro per le campagne canticchiando. Il puoi non significa che prima potevi dormire o no, ma va applicato al dopo l'essersi svegliato.
    IL creatore dell'istruzione Dalien ha spiegato anche che lui la aveva pensata così. E ciò che ha detto è interpretabile, si ma fino ad un certo punto.
    Personalmente non la trovo corretta,ma non la segnalo, sono uno pacifico.. e mi farei odiare (?) penso di si.
    Il video è fatto bene si, ma l'esecuzione è errata.
    Poi trovo una marea di schifosa ipocrisia se quello che Luc dice è vero, voi avete segnalato le missioni dei novizi? bene, allora non avreste neanche dovuto pubblicarla..
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Themadster is my president!!!!
  • Themadster [526 commenti]
    oltre 12 anni fa

    sisi, lo spirito del gioco...blabla...i valori di ccu...blabla...ma andate tutti a cagare e staccatevi dal PC ogni tanto che vi evitate moltissime seghe mentali inutili...Aluego...:D
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Broccoli or potatoes fatti una manciata di cavoli tuoi, o ti trasformo in minestrone!
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Caspita che putiferio! Personalmente credo nella libera interpretazione dei giocatori, anche io l'ho sempre considerata "Prima vai a dormire e poi ti svegli alle 4.23!" Ho anche detto in un commento (scherzando) che li avrei segnalati subito eheh ma solo perché penso che in questo modo sia troppo facile, cioè non hai fatto nessuna fatica e nessuna interruzione rem visto che eri in festa e sei arrivato alle 4.23 senza nessuno sforzo...Direi che non è corretto solo nei confronti degli altri giocatori che hanno fatto lo sforzo di svegliarsi alle 4 di notte. Proprio per questo Non ho votato la missione e inoltre "missione del momento" mi sembra molto esagerato, però ora basta ragazzi divertiamociiii!!!! :D
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    che bàle.
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    "Video molto bello montato con molta cura" Ma scherziamo? Solo perchè non ha solo la foto ma un video fatto a cazzo?
    Cmq volevo aggiungere come detto da Logan che il primo flag l'ho fatto col suo profilo per sbaglio, ma il secondo era da parte sua che non potendo flaggare col suo per colpa mia ha flaggato col mio.

    E se potessi ancora lo riflaggherei.
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Io non rispetto la decisione dello staff e rimango della mia idea.
  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Grazie delle spiegazione Aug, ora la faccenda spero sia chiusa :)
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Mi prendo la responsabilità di una cosa: è vero che Luc ha effettuato per errore il primo flag con il mio account, ma il secondo flag (quello con l'account di Luc) può essere considerato come mio, visto che anche io sono dello stesso parare... infatti ho scritto le mie motivazioni.

    Detto questo, rispetto la decisione presa dallo staff.
  • Zaug [681 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Mi sembra che siate già arrivati ad una conclusione ma, visto che è stato richiesto, intervengo.

    Il rispetto dell'istruzione è effettivamente discutibile, anche se non c'è scritto da nessuna parte che prima della foto si deve dormire. Giusto l'espressione "ora PUOI tornare a dormire". PUOI sta a significare che hai questa facoltà, tornare sembra indicare che lo stavi già facendo. (oddio sembra di scrivere una sentenza della corte costituzionale!!)

    Quindi la validità è dubbia. Bene.

    Ora arriviamo all'aspetto più importante. Quando un'esecuzione non è palesemente invalida ma dubbia di solito consideriamo i seguenti elementi:

    1) l'istruzione di che livello è? Più questo è alto più l'istruzione deve essere impeccabile per essere valida. In questo caso è di basso livello.

    2) il giocatore/i giocatori sembrano essersi divertiti? Sembrano essersi impegnati? O si tratta di un' esecuzione buttata lì con il minimo sforzo? In questo caso non c'è stata sveglia nel cuore della notte ma comunque c'è un video molto bello, montato con grande cura che racconta un bel momento vissuto insieme. Non è stata postata solo la foto e basta.

    Visto e considerato tutto l'esecuzione secondo noi è valida. Pace e bene!

    P.S. Per questi motivi stato io a ripubblicare l'esecuzione dopo che era stata flaggata e rimandata al mittente. Purtroppo non abbiamo il tempo di scrivere in maniera estesa le motivazioni di tutto quello che facciamo. Visto però il flame che si è creato l'abbiamo dovuto fare.

    Infine, Luc, hai flaggato per prima l'esecuzione con l'account di Logan, noi l'abbiamo ripubblicata e tu l'hai riflaggata con il tuo account dichiarando di essere sempre tu. Un flag può bastare direi, è inutile intestardirsi e il messaggio arriva forte e chiaro te lo assicuriamo. Andare oltre mi sembra eccessivo sia per noi che per gli autori dell'esecuzione.
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    oltre 12 anni fa

    lo faccio per il bene della scienza... (ps credo che si preoccupi di più la mia...:P)
  • [1022 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ogni tanto si preocupa °^°
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    oltre 12 anni fa

    credo che dichiarerò il mio amore a dalien... dici che la tua morosa si arrabbierà? ^_^
  • [1022 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ziobillyno..
    ragazzi, è un gioco.

    reply-> ah allora se è un "gioco" possimao fare quello che vogliamo blablabla..

    No, non intendevo quello, intendo che in quanto gioco trovo un po' esagerato scannarsi tra giocatori che hanno fatto la storia di ccu per così poco.
    da inventore dell'istruzione l'avevo pensata proprio pari pari a come Crocchio l'ha interpretata, e non ci siamo mai parlati a riguardo, eh!

    ora, che non ci sia scritto "punta la sveglia per SVEGLIARTI" è vero, ma come ha scritto anche Luc -"Poi puoi tornare a dormire" prevede che prima tu stia dormendo-.
    ..in più si chiama "interruzione rem" non a caso..

    tuttavia, vi è libera interpretazione per le missioni e spesso me ne avvalgo anche io e anzi, la incentivo un sacco perchè così ccu si arricchisce di sfaccettature nuove e tutte differenti. quando si interpreta troppo la si avvisa e mal che vada la si flagga.
    ORA, santa palettissima, perchè arrivare a fiammeggiare così? é.è

    la benedetta bandierina rossa serve a correggere l'istruzione, non a giudicarla. entrati nell'ottica di ciò, il newbie non deve prendere paura di una flaggata e il Pro-Player non deve prendersela.

    Mi sono letto i post ma non conosco le dinamiche di quel che è successo con precisine, ma rivolgo a tutti i GRANDERRIMI giocatori di ccu l'appello di dare l'esempio per le new generation! :)

    Pace e amore a tutti <3 [cit. Vel.]
  • Sicc&#x27;è! [1495 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Bravo brunetta brava gelmini, viva la legge di stabilità!
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ecco u.u peace & love :3
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    oltre 12 anni fa

    questa me la devo segnare...
  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Unico appunto, meglio specificare che si doveva dormire prima del suono della sveglia, così magari evitiamo troppe interpretazioni XD
  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Io sono abbastanza d'accordo con Crocchio, aspetterei lo staff per il verdetto finale, secondo me é una missione al limite dell'accettabilità, sapevo che poteva essere segnalata e se accade per me si può tranquillamente cestinare.

    Pace e amore a tutti <3
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    io non condannerei le libere interpretazioni perchè spesso sono le libere interpretazioni a rendere originale un'istruzione ^^ solo per questo :)
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    oltre 12 anni fa

    io per non saper ne leggere ne scrivere, questa istruzione l'ho sempre interpretata come: "Vai a dormire, punta la sveglia ad un ora improponibile della notte solo per farti una foto, svegliati, fai la foto alla tua faccia da culo appena sveglio, tornatene a dormire come se nulla fosse...." Logicamente ognuno è libero di interpretare e la casta mi pare una parolona, ma in questo periodo non do molto occhio alle istruzioni e questa l'ho notata per via che ha riempito la pagina di post... Ora guardandola per bene, l'interpretazione che gli ho dato è che si è rimasti svegli fino a notte inoltrata, si è fatta la scenetta alle 4:23 perchè si era ancora svegli, e poi si è pubblicata.... l'impegno è una parola opinabile in quanto io in primis sto facendo molto poco e a casaccio le istruzioni quando ho tempo, ma secondo me hanno un punto in più di validità le istruzioni delle persone che veramente si sono svegliate alle 4:23 della notte solo per una foto... poi è vero che magari non tutti si sono svegliati alle 4:23 ma magari alcuni alle 4:20 per preparare la macchina o magari qualcuno alle 4:25, ma secondo me il senso della missione non è l'ora in se, perchè sia 4:23 che 4:25 che 4:20, se hai da svegliarti restano ore improponibili, il senso è che devi svegliarti nel bel cuore della notte (l'ora per quanto mi riguarda è simbolica e nessuno sta criticando il tuo punto 2 dede). la critica che vi si può fare è che voi non siete andati a dormire prima di fare questa missione e la parte di svegliarsi non l'avete fatta... e poi è vero che il "puoi" vuol dire che è facoltativo ma il "tornare" vuol dire che lo stavi facendo prima... ora torno nel mio silenzio... ps: non segnalo, perchè faccio parte della casta dell'anno scorso è quest'anno la mia voce non fa testo...
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    io non credo sia sbagliata a concordo con s&v sulla casta.... vale semmai per i voti (a volte) ma libera interpretazione.. anche io ho fatto una missione con libera interpretazione.. ma nessuno me l'ha segnalata.. :)
  • S&V [1660 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Non ricordo che ci siano state missioni palesemente irregolari che non siano state segnalate e/o eliminate (ma se hai esempi da portarmi, sono prontissima a ricredermi).
    Per quanto riguarda un'ipotetica casta, la trovo più che altro per quanto riguarda i voti, cioè ci sono giocatori le cui missioni ricevono molti voti al di là della reale qualità dello svolgimento.
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    A me pare che la "Libera interpretazione" qui vige solo per le persone che stanno simpatiche a alla maggior parte. Per gli altri non esiste, esiste solo la segnalazione. Pare veramente che qui comandi una casta di eletti che può fare quel cavolo che gli pare.
  • S&V [1660 commenti]
    oltre 12 anni fa

    @Luc: se una missione è palesemente sbagliata, è giusto segnalarla. Questa, dato com'è attualmente scritta l'istruzione, non direi che possa essere definita palesemente sbagliata. Non dice esplicitamente che bisogna star dormendo. Lo fa intuire dalla frase "Ora puoi tornare a dormire"? Sì, concordo, ma non dicendolo esplicitamente, lascia libera interpretazione, per cui secondo me non può essere considerata non valida. Al massimo bisognerebbe chiedere allo staff di cambiare il testo dell'istruzione per renderla più chiara (sempre che lo staff intenda che bisogna essere addormentati) e non dare la possibilità di interpretazioni.
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    S&V: "Se pensate che svolgerla così sia troppo facile o non abbia senso, basta non votarla". Allora tutte le missioni sbagliate dei nuovi fatte a cazzo perchè vengono segnalate? BASTA NON VOTARLE! :D
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    La motivazione l'ho scritta e l'ho data allo staff quando ho segnalato. Ma se voi ripubblicate senza dare tempo allo staff di pensarci non posso farci nulla.
    Se poi siete paraculati ancora peggio.

    Secondo una sintassi italiana corretta "Poi puoi tornare a dormire" prevede che prima tu stia dormendo, cosa che non mi risulta.
    La missione ha svariati punti, se non tutti per cui non è valida.
    Se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai. Putroppo non posso segnalarla due volte.
  • S&V [1660 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Da persona totalmente estranea a questa missione, non riesco a capire perchè sia stata segnalata. Da nessuna parte nell'istruzione è scritto che bisogna essere addormentati al momento del suono della sveglia. Per cui non riesco a capire dove sarebbe l'irregolarità. Se pensate che svolgerla così sia troppo facile o non abbia senso, basta non votarla.
  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Io avrei ripubblicato dopo l'inserimento del mio commento, qualcuno l'ha ripubblicata prima, non so che farci.
    Le motivazioni date per il -questa missione non è valida- per me non sono valide...posso segnalare il vostro flag?

    Detto questo, volete segnalare di nuovo, segnalate...vi prego però di darmi una motivazione valida perché il "secondo me non è valida" mi pare un po' inutile. Probabilmente rifarei la missione un'altro giorno, con la stessa modalità -.-
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Io non capisco te, se è stata segnalata due volte vuol dire che ha qualcosa che non va. E che non è stata svolta come andava svolta.
    Senza arrampicarsi sugli specchi che vi costa rifarla nel modo giusto?
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Dai, ma un po' di serietà... Ci siamo fatti una bella serata insieme ed il video è molto carino, ma secondo me si è andati fuori tema... io ve l'ho detto ancora la sera stessa, infatti ho scelto di non essere un collaboratore (non ero l'unico che la pensava così, ma altri hanno cambiato idea).

    Io il mio flag l'ho messo e l'avete ripubblicata uguale, qualcun altro ha messo il suo e ancora è rimasta uguale... adesso tocca allo staff decretare.
  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Non l'ho ripubblicata io, ho solo aggiunto i commenti.
    La sveglia è suonata su 2 telefoni, alle 4.23...la foto è fatta alle 4.24
    che problema è?

    Sinceramente non ti capisco O.o
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    E poi domandone: L'avete ripubblicata voi o la rimessa lo staff? Tanto per sapere eh.
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ah aspetta, mettendo anche a caso una sveglia!
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Quindi il senso della missione per te è farsi una foto ad un'ora non troppo lontata dalle 4.23 di notte senza motivo?
  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ho detto per filo e per segno perché per me è valida...il "secondo me non è valida" che motivazioni ha?

    Ora mi arrampico sugli specchi:
    Vedo più interpretato il fatto di dover essere a letto, a dormire, per svolgere questa missione...questo non sta scritto da nessuna parte.
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Dede adesso ti stai arrampicando sugli specchi.
    Non riuscite a sopportare l'infamia della segnalazione?
    Non capisco, siete i primi a smerdare i nuovi arrivati e segnalarli per i loro errori e la volta che segnalano voi volete cmq avere ragione.
    Secondo me la missione non è valida, se ogni "interpreta" come cavolo gli pare ogni missione allora nulla avrebbe senso e questa missione non la ha.
  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Adesso arriva la modifica con la spiegazione da "Capitan Ovvio"
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ok, chi segnala è tenuto a spiegare il senso della segnalazione... ma chi ripubblica, anche se non è tenuto, potrebbe gentilmente spiegare il senso della ripubblicazione?
    Io ho detto perché non sarebbe valida, voi mi dite perché secondo voi è valida?
  • [1022 commenti]
    oltre 12 anni fa

    in quanto creatore dell'istruzione..
    No, non era così che la pensavo ù_ù
    ....però siete troppo belli! \(;*^*)/
    ..per stavolta vada... ma siete da cartellino giallo! ù_ù
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    La noto sol ora, però secondo me non è valida. Sarebbe da segnalare... U.U
  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Non è abbastanza epic fail per pubblicarlo come tale :P
  • Splinter [436 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ehh belle le famose feste in baita! Ahhh i peli sulla pancia!!! Shhh che se lo vede Paola propone una nuova sfida!!!

    Cmq l'avrei vista molto bene su Epic fail!!
  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Se il risultato finale non era soddisfacente non sarebbe mai stata pubblicata...l'idea era buona...il risultato sul momento, sembrava al limite dell'epic fail, ma siamo riusciti nell'impresa ^^
  • Giohs [132 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Fantastico :D
  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ero indeciso se rimanere nella missione perché mi sembrava fatta un pò a casaccio, ma il montaggio video ha risolto il mio dilemma, quindi sono contento di averla fatta in compagnia, dopotutto CCU é anche questo :)
  • Sicc&#x27;è! [1495 commenti]
    oltre 12 anni fa

    nooooo volevo esserci anche io!!!!!!!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Anche io avevo avuto l'idea di svolgere questa missione da sveglia! Non capisco, perché segnalare?
    BraFi!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Mi sono tirato fuori dalla missione perché non ero sicuro fosse regolare (e avevo un'idea tutta mia).
    Al di là del fatto che sia valida o no (al massimo sarà stata una... "Disfatta"), colgo lo spazio per dire che il video è assolutamente meraviglioso e mi ha per un attimo fatto rivivere i ricordi di una bella festa, semplice ma da ricordare!
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    che carini :3 e che belle le feste in baita! *-* mi mancano XD
    non vi segnalo.. solo perchè vi capisco :D
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    oltre 12 anni fa

    vi segnalo subito!!!!!!!!
  • Super Lelo [238 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ma quanto siete belli :D