Iconografia essenziale

by Jun

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Puerto Pollo, l'unica città di Plunder Island.”

"MADRE DE DIOS! EL POLLO DIABLO!"
"Si, he dejado en libertad los prisioneros y ahora vengo por ti!"

Che ridere Monkey Island!
Se non ci avete mai giocato vi OBBLIGO a farlo, soprattutto se vi piace ridere (a chi non piace, a parte qualche prof non nominabile?) e adorate i pirati!
Lasciamo da parte per un attimo Pirati dei Caraibi e tutta quella roba lì... Compresi i pirati della strada e la pirate bay dei torrent. Quello di cui sto parlando è un "adventure game crudele" [cit.] della Lucas Arts composto da quattro titoli, più due special edition (i primi due con grafica migliorata e adattata per dispositivi touch, in particolare Apple), più un "Tales of Monkey Island" composto a sua volta da... quattro? capitoli, ma sviluppato solo da uno dei due creatori.
Il protagonista si presenta dicendo quasi sempre: "Sono Guybrush Treepwood, un temibile pirata!" anche se tanto temibile non è, anzi, spesso fa scappar da ridere.
Al suo fianco troviamo la bella Elaine, governatrice di Melee Island, che si sposa con il protagonista alla fine del terzo titolo, dopo essere stata trasformata in una statua d'oro tramite una maledizione voodoo contenuta nell'anello con diamante che Guybrush le regala.
Il pirata zombie LeChuck è l'antagonista, si serve del voodoo e dei suoi scagnozzi per rubare Elaine a Treepwood o Melee Island a Elaine.
Le gag sono tante e fanno tutte morir dal ridere, spesso mi torna in mente una qualche frase di MI parlando con qualche amico, ma mi trattengo, perché dire per esempio "Ma.. è.. rosa!" non otterrebbe il risultato che vorrei ("Ahahah bellissima quella scena!!") T-T
Già, purtroppo non è molto conosciuto dai miei coetanei: ormai Monkey Island non va sui nuovi computer da tanto che è vecchio..
Io lo conosco perché ho una sorella di 25 anni e un'altra di 27, e sono riuscite a farmi passare molta della loro conoscenza degli anni '90! Che bello! <3

Oh, smetto di divagare. Spero che Jacopo ora sia un po' più contento xD

10 Commenti

  • Antidoto [157 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Devo giocarlo.
  • Jun [187 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Wooooh ieri ho fatto una cosa bellissima: ho scaricato l'app di ScummVM sul mio Android, ho scaricato il plug-in per MI2 e ho passato i file dal cd per pc al cellulare. Ora posso giocarci ovunque *-*
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ah, i bei vecchi tempi del Punta & Clicca... Tales purtroppo non è all'altezza dei precedenti! :(
    Ma io spero sempre che il buon vecchio Lucas riprenda in mano il progetto! ^^
  • Jun [187 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Grazie Jacopo (: eeeehh insomma... Quando mi riconnetterò dal computer lo farò: da cellulare è un po' difficilotto...
    Sì, ho giocato anche ai primi due sia in versione originale, sia con grafica migliore, un anno fa su iPod touch.. e ovviamente anche al quarto :P
    Tales of Monkey Island non l'ho provato, non so, non mi ispira... Vorrei uscisse un quinto capitolo della saga originale ):
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ok, comincio col darti 1 voto; come promesso nei prossimi giorni ne aggiungo altri 2!
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    suvvia, uno sforzo in più: perchè hai scelto MI3?

    (non c'entra gran chè, ma... hai provato anche i primi 2 capitoli? Negli ultimi anni è uscita la loro riedizione con grafica e sonoro completamente rinnovati! ^^)
  • Jun [187 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Thank you, faccio subito! Sono piuttosto pigra xD
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    E' Monkey Island 3... cmq sono daccordo con westk: se aggiungi una descrizione ti do 3 voti!!
  • Themadster [526 commenti]
    oltre 12 anni fa

    monkey island??
  • Zero [930 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Wow Jun! Di che si tratta?

    Ti suggerisco di arricchire l'esecuzione con una breve descrizione. In questo modo la missione acquisisce senz altro valore e magari ci cavi anche qualche voto :p