Iconografia essenziale

by Akane_t

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Legolize your fantasy”

Riuscire a mantenere l'immaginazione e la fantasia di quando si è piccoli man mano che si cresce, per me, è come trovare il santo graal.
E non c'è stato gioco più stimolante, creativo e appassionante di quei simpatici mattoncini colorati di varie dimensioni e forme che permettevano al me bambino di passare giornate intere a costruire ciò che nella mia testa era un'idea meravigliosa per poi smontarla dopo dieci minuti e ricominciare con una nuova opera. Astronavi, Ville, Draghi, Spade, ogni cosa che mi passava per la testa poteva prendere forma grazie ai Lego.
Quando l'autunno compariva alle porte e le giornate non permettevano più di giocare al parco allora ecco che, come per magia, dal bidoncino di latta si rovesciavano milioni di pezzi. Pezzi di colori differenti che sono stati i primi esperimenti grafici, pezzi di forme differente che sono stati i primi approcci con le forme e i loro equilibri. Pezzi d'amore eterno, pezzi di stagione, pezzi di sorriso, pezzi di canzone, pezzi di parola, pezzi di fedi, pezzi di plastica, pezzi di storia, pezzi di divisione, pezzi di persone, pezzi di vita che diventano viaggio, pezzi di emozione che non si interrompe ..

0 Voti


0 Commenti