Iconografia essenziale

by Jacopo 2.0

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“LEGO! LEGO! LEGO!”

Molti dicono che rispecchio tragicamente tutti i clichè dell'essere ingegneri: interesse maniacale per la tecnologia, puntigliosità al limite del molesto, eccetera...

Quel che è certo è che fin da piccolo ho sempre snobbato palloni da calcio, macchinine, soldatini.. preferendo di gran lunga giochi "da montare", tipo il meccano o simili; in particolare quello che ha segnato la mia infanzia in maniera definitiva ed indelebile sono stati sicuramente i mattoncini LEGO!

Ne avevo una quantità sterminata, accumulata anno dopo anno, compleanno dopo compleanno, Natale dopo Natale... praticamente non chiedevo nessun altro tipo di regalo!
Ci costruivo praticamente città intere, ricreando in camera diorami ed ambientazioni di tutti i tipi, che rendevano parecchio difficoltoso il transito nella stanza (e suscitando i rimproveri dei miei genitori!).

Crescendo li ho poi raccolti in grossi scatoloni, che custodivo gelosamente in cantina come un vero forziere dei ricordi; 4-5 anni fa, in un momento di debolezza, ho acconsentito alla richiesta di mia mamma di regalarli ad una famiglia con figli piccoli di sua conoscenza.

Per un po' mi sono pentito di questa decisione, ripensando a quanti ricordi felici mi legavano a quei mattoncini colorati.. poi però mi sono reso conto che forse è meglio così; mi auguro che possano aver regalato ad altri bambini tutto il divertimento che avevano donato a me! :')

NB: l'immagine tratta dal web non l'ho scelta a caso: si tratta della copertina di uno dei vecchi cataloghi lego, che io sfogliavo sempre con venerazione!

5 Commenti

  • V.B. [575 commenti]
    circa 12 anni fa

    Lego-bro-fist!
  • Lingeno [56 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ne ho ancora.
    e anche ezoM.
    nello scatolone sotto il letto.
    i miei pezzi migliori.
  • Moze [89 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ci giocavo per ore con mio fratello, o anche da sola.. (:
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Grazie!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Stima! :)