Ogni cosa è illuminante
by Clarie C.
circa 13 anni fa
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.
“Penguins, Books & Memories”
Okay.
Inizio.
Prima di tutto il mio pinguino. Lo ammetto, ci dormo ancora. E se non ce l'ho difianco non riesco a dormire. Ma capitemi, me l'hanno infilato in culla e da quel momento è sempre stato con me (si, stò cercando di giustificare una cosa ingiustificabile). Ho la fissa dei pinguini, con tanto di mensola a casa in cui ormai troneggiano almeno 15 tra i miei pinguini preferiti. Il mio vicino di casa è un biologo artico e mi coccola con foto e immagini verbali di pinguinate meravigliose. E' un pezzo di me.
In secondo: i libri. Se la prima cosa che ho visto è stato un pinguino, la seconda è stato un libro. Ringrazio chi mi ha messo la testa a forza sui libri, perchè dopo la ribellione iniziale, non sono più riuscita a farne a meno. Ormai hanno invaso tutto, dalle mensole al pavimento, qualcuno rosicchiato dai miei roditori selvaggi, qualcuno abbandonato a metà. Quando leggo entro in stato catatonico, e non c'è credo quasi nessun'altra cosa che lo fà (oltre alla musica, obliviously), e per questo penso che i miei libri siano una parte che parte integrante di me.
Come terza cosa, ma non in ordine di importanza, i ricordi.
Vivo di ricordi, di fotografie, di odori, di memorie, di ciarpame apparentemente inutile ma che non resisto e continuo ad accumulare in virtù di qualche momento che voglio assolutamente ricordare.
quasi 13 anni fa
voto!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Ah, la foto che spunta da dietro ai libri è, secondo me, davvero un bel dettaglio, fatto di proposito :0 ?
quasi 13 anni fa
circa 13 anni fa