Ogni cosa è illuminante

by Clarie C.

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“Penguins, Books & Memories”

Okay.

Inizio.

Prima di tutto il mio pinguino. Lo ammetto, ci dormo ancora. E se non ce l'ho difianco non riesco a dormire. Ma capitemi, me l'hanno infilato in culla e da quel momento è sempre stato con me (si, stò cercando di giustificare una cosa ingiustificabile). Ho la fissa dei pinguini, con tanto di mensola a casa in cui ormai troneggiano almeno 15 tra i miei pinguini preferiti. Il mio vicino di casa è un biologo artico e mi coccola con foto e immagini verbali di pinguinate meravigliose. E' un pezzo di me.

In secondo: i libri. Se la prima cosa che ho visto è stato un pinguino, la seconda è stato un libro. Ringrazio chi mi ha messo la testa a forza sui libri, perchè dopo la ribellione iniziale, non sono più riuscita a farne a meno. Ormai hanno invaso tutto, dalle mensole al pavimento, qualcuno rosicchiato dai miei roditori selvaggi, qualcuno abbandonato a metà. Quando leggo entro in stato catatonico, e non c'è credo quasi nessun'altra cosa che lo fà (oltre alla musica, obliviously), e per questo penso che i miei libri siano una parte che parte integrante di me.

Come terza cosa, ma non in ordine di importanza, i ricordi.
Vivo di ricordi, di fotografie, di odori, di memorie, di ciarpame apparentemente inutile ma che non resisto e continuo ad accumulare in virtù di qualche momento che voglio assolutamente ricordare.

5 Commenti

  • Record [470 commenti]
    circa 12 anni fa

    Che carino il pinguino! *-*
    voto!
  • u fabio [481 commenti]
    circa 12 anni fa

    :-)
  • Dyo [2 commenti]
    circa 12 anni fa

    Estremamente carino, sincero e personale, e per quanto io sia uno di quelli che piuttosto cerca di sfuggire ai propri ricordi, ammiro chi riesce addirittura a vivere di quelli :V.
    Ah, la foto che spunta da dietro ai libri è, secondo me, davvero un bel dettaglio, fatto di proposito :0 ?
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    circa 12 anni fa

    io voto per il primo... e per il terzo =)
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    voto per il terzo soprattutto. anche io vivo di quello, anche se a volte è un male...