Ogni cosa è illuminante

by Simone Fegatodacciaio Grimaldi

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“Una chitarra, un treno e la Luna...”

La chitarra è il primo oggetto che mi descrive, non una chitarra specifica, ma un esemplare qualsiasi... La musica rappresenta la maggior parte di me. La canzone che ascolto può spiegare il mio stato d'animo più di quanto riuscirei a fare io di persona. Perchè sei piccole corde vibranti sono capaci di creare un mondo più grande di quello materiale, un mondo in cui fare viaggi altrimenti impossibili.
Il treno è il mio secondo elemento, proprio per questo. Il viaggio è una parte importante di me, rappresenta l'evasione, l'uscita dalla soffocante routine. Il treno è perfetto perchè non sono io a guidarlo, ma è lui che decide dove portarmi, facendomi scoprire luoghi in cui altrimenti non mi sarei mai trovato. Il mio treno non è quello carico di gente, con orari scanditi e lancette ticchettanti, il mio treno è un treno che si prende di fortuna, e sempre di fortuna sono le sue mete e i suoi tragitti, viaggiando in posti nuovi sotto il pallore della Luna.
La Luna rappresenta la parte di me che si isola, che cerca pace. Nientè è meglio della notte. Di notte il caos diurno si quieta, i rumori si fanno più isolati e distinguibili, e nonostante il buio, tutto pare più definito, meno confuso con ciò che lo circonda.

Trovo che nessuna esperienza umana possa essere più bella che lasciar vagare dal finestrino di un treno il proprio sguardo su paesaggi nuovi ed ignoti, sotto la pallida luce lunare, accompagnati da una bella canzone in sottofondo.

0 Voti


0 Commenti