Iconografia essenziale
by tizia
circa 13 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“infanzia nuziale”
Un turbinio di ricordi felici mi avvolge, quando penso ai giochi d'infanzia.
Trasformavo la mia stanza in un supermercato e facevo cassa con la macchina da scrivere giocattolo, vendendo qualsiasi cosa a mio fratello minore. Costruivo basi militari in cortile con altri 20 bambini; di notte, d'estate, giocavamo a "tolla", usanza tipica del condominio "gli aceri". Possedevo bambole, pentolini, pupazzi, lego, libri, dischi, corde, elastici, amici con cui condividere ogni felicità. Ma la Barbie Sposa era la principessa del mio cuore; il sogno, la bellezza, la grazia.
Adesso, a quasi 30 anni, single, taglia 4.., lavoratrice (inde)fessa, capelli mai in ordine, meno accessori della skipper + scrausa, quasi intento una causa alla Mattel, per i sogni di gloria infranti addosso al muro della dura realtà.
crepa, barbie sposa!
(sarò pronta a rimangiarmi tutto nel caso qualche maschio mi innamorassi - ricambiata - di qualche maschio là fuori e questo mi chieda in moglie).
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
E poi quando nella vita reale gli arriva la amara verità, ogni barbie che vetrine dei negozi di giocattoli, ti guarda con una TROLLFACE epica... "Problem?"
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
l'ho avuta come regalo quando mi hanno tolto le tonsille a 3 anni!
anch'io ero un po' fissata con le Barbie...sempre meglio che fare la mamma accudendo bambolotti cagoni! :D