Il concetto dell'incanto
by Deboroh
oltre 13 anni fa
Fai 50 foto a 50 bellissimi _______
“Tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiareeeeeeee!”
Uhm. 50 bellissimi _________
Cosa posso fotografare? È estate, vado in vacanza al mare...
Massì dai, cerchiamo di fare felici gli utenti maschi di Critical City Upload (sperando di strappare un sorriso anche al pubblico femminile).
Il safari fotografico in spiaggia è stato ricco di insidie: innanzitutto al bando la Reflex che fa un rumoroso "CLIC!" ad ogni foto, il che mi avrebbe fatto scoprire nei numerosi scatti catturati di cu... ehm, di spalle ai soggetti immortalati.
La ricerca ha portato via più tempo del previsto, tra foto mosse (perchè scattate senza soffermarsi troppo per non rischiare grosso), soggetti poco meritevoli, soggetti meritevoli però accompagnati da fidanzati muscolosi... Comunque anche una volta portato a casa un cospicuo raccolto, ho dovuto fare un'accurata selezione tra i culetti migliori, per ridurre la cerchia di eletti ai 50 richiesti dalla missione. Ce ne sono per tutti i gusti, di tutte le dimensioni, età, colore, posizione, tipo di costume...
Sì, lo so, è un duro lavoro ma qualcuno lo doveva pur fare.
Ah, un ringraziamento particolare alla mia ragazza che mi ha concesso di svolgere questa missione senza strapparmi la giugulare "perché è per Critical Upload".
E a questa missione aggiungo un concorso: votate il culetto migliore!
Avete tempo fino alla fine del 14 agosto, quando "chiuderà" Critical City upload 1.0, per votare nei commenti quello che ritenete essere il culetto migliore, così vedremo quale riceverà l'ambito primo gradino del podio.
E tra tutti gli utenti di CCU che voteranno per eleggere il Culetto migliore, estrarrò a caso uno che riceverà uno scatto speciale che ho catturato durante la caccia fotografica.
Mi riferisco ai votanti di Miss Culetto nei commenti; se invece volete votare questa missione, quella scelta la lascio al vostro buon cu... ore.
115 Punti
(100 + 15 + 0)
Location
Lungomare Cristoforo Colombo, 21, 48122 Ravenna RA, Italia
lat 44.4433159595631 long 12.2967137598998
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Volevo rappresentare la bellezza femminile, e per quanto mi riguarda che io fotografi un sorriso, seni, uno sguardo o un lato B, la differenza (che c'è, è innegabile) non mi pare così grande. Contribuisce tutto alla bellezza del corpo femminile, e anche se certe parti del corpo possono suscitare pensieri piccanti, in determinate situazioni non credo che ci sia per forza dietro la maialaggine, specie in un contesto come la spiaggia dove le ragazze si mettono in costume da bagno visibili pubblicamente, non sono andato a sbirciare i camerini di un negozio di vestiti.
Certo, tutto dipende da come le persone affrontano un determinato contesto, una persona può andare in un campo nudista a fare il guardone, dove però le persone che stanno nudi hanno un modo di pensare evidentemente opposto a quello del guardone.
La scelta del lato B è stata dettata dalla stagione estiva e dall'ambientazione marina, legata oltre all'elemento pruriginoso anche per la goliardia innata del sedere, e anche per l'elemento "di nascosto" che mi permetteva di avventurarmi a fare foto di nascosto senza per forza chiedere alle modelle di mettersi in posa per catturare un sorriso o un taglio degli occhi.
Per questo non credo di aver "mercificato" il corpo femminile con questa missione; non credo sarebbe stata trovata scandalosa una stessa missione al maschile, quindi credo che la parità dei sessi sia anche in questo.
Per quanto riguarda il consenso dei soggetti rappresentati, da quello che ho potuto curiosare su CCU non mi sembra che tutte le foto o video con personaggi non partecipanti siano stati caricati spiegando ai soggetti che poi sarebbe finito online su un sito. Anzi, addirittura ci sono missioni (333 insoliti passi) che prevedono di spiare di nascosto qualcuno: se seguo un uomo in jeans e maglietta per la città è giusto, ma se avessi svolto i 333 insoliti passi seguendo sulla spiaggia una ragazza in bikini (ovvero l'abbigliamento più appropriato per quel luogo), sarebbe stato sbagliato?
Faccio fatica a capire la linea di confine.
oltre 13 anni fa
Ti ho criticato per il fatto che svolta così la missione mira alla conquistare dei voti per... "maialaggine" e non per senso critico.
Non apprezzo anche per altri due motivi: rispetto verso il mondo femminile che ogni giorno lotta per non doversi mercificare; privacy, perché non mi sembrano foto che hai scattato col consenso dei soggetti.
oltre 13 anni fa
Così come un amante dei gatti sceglierebbe di svolgere questa missione fotografando 50 gatti, lasciando i cani agli amanti dei cani...
Se qualcuna/o però apprezza la controparte maschile e volesse realizzare la stessa missione catturando "l'anima" degli ometti, ben venga! Così si accontentano tutti :)
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Se dobbiamo fare le persone serie e non scendere al livello di bestie primordiali spinte dai soli istinti bisogna accettare sia la missione sia i voti che verranno: do per scontato che chi vota non lo fa solo perché vede 50 culi (cioè, con tutto l'internet che c'è proprio su CCU devi venire se vuoi vedere delle natiche?) e do anche per scontato che chi ha svolto la missione non l'ha fatto solo per avere i voti dei suddetti maiali.
Dall'altra parte sapere che il mio sedere (o quello della mia ragazza) è stato fotografato ed è stato messo su un sito che non conosco senza che io ne sappia nulla un po' mi inquieterebbe.
Certo è che se vai in giro in costume è normale che chi ti sta attorno possa guardarti il lato B: inoltre le foto sono state pubblicate in maniera "anonima" senza la possibilità di riconoscere la possessora (?) del fondoschiena e lo spirito che Deboroh ha dato alla sua esecuzione è più di "innocente ode alla bellezza" che non "guarda qua che bei culi".
Una cosa che mi viene in mente ora. Se avessi messo metà donne e metà uomini sarebbe stata un'esecuzione perfetta e non ci sarebbero stati grossi problemi! Ma anche così hai fatto una missione molto coraggiosa sotto tutti i punti di vista :)
oltre 13 anni fa
Non credo di offendere l'intero genere femminile con questa missione, il mio voleva essere un sincero apprezzamento del fisico femminile; non vorrei che la critica fosse ammantata da una visione da pervertiti o come una visione della donna-oggetto e via dicendo. Sbaglio o la missione è stata segnalata per motivi come questo?
Non mi sembra un delitto apprezzare un bel fisico, mi sembrerebbe innaturale il contrario...
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa