Il concetto dell'incanto

by Deboroh

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Fai 50 foto a 50 bellissimi _______

“Tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiareeeeeeee!”

Culetto 1

Culetto 2

Culetto 3

Culetto 4

Culetto 5

Culetto 6

Culetto 7

Culetto 8

Culetto 9

Culetto 10

Culetto 11

Culetto 12

Culetto 13

Culetto 14

Culetto 15

Culetto 16

Culetto 17

Culetto 18

Culetto 19

Culetto 20

Culetto 21

Culetto 22

Culetto 23

Culetto 24

Culetto 25

Culetto 26

Culetto 27

Culetto 28

Culetto 29

Culetto 30

Culetto 31

Culetto 32

Culetto 33

Culetto 34

Culetto 35

Culetto 36

Culetto 37

Culetto 38

Culetto 39

Culetto 40

Culetto 41

Culetto 42

Culetto 43

Culetto 44

Culetto 45

Culetto 46

Culetto 47

Cuetto 48

Culetto 49

Culetto 50

Uhm. 50 bellissimi _________

Cosa posso fotografare? È estate, vado in vacanza al mare...
Massì dai, cerchiamo di fare felici gli utenti maschi di Critical City Upload (sperando di strappare un sorriso anche al pubblico femminile).

Il safari fotografico in spiaggia è stato ricco di insidie: innanzitutto al bando la Reflex che fa un rumoroso "CLIC!" ad ogni foto, il che mi avrebbe fatto scoprire nei numerosi scatti catturati di cu... ehm, di spalle ai soggetti immortalati.
La ricerca ha portato via più tempo del previsto, tra foto mosse (perchè scattate senza soffermarsi troppo per non rischiare grosso), soggetti poco meritevoli, soggetti meritevoli però accompagnati da fidanzati muscolosi... Comunque anche una volta portato a casa un cospicuo raccolto, ho dovuto fare un'accurata selezione tra i culetti migliori, per ridurre la cerchia di eletti ai 50 richiesti dalla missione. Ce ne sono per tutti i gusti, di tutte le dimensioni, età, colore, posizione, tipo di costume...
Sì, lo so, è un duro lavoro ma qualcuno lo doveva pur fare.
Ah, un ringraziamento particolare alla mia ragazza che mi ha concesso di svolgere questa missione senza strapparmi la giugulare "perché è per Critical Upload".

E a questa missione aggiungo un concorso: votate il culetto migliore!
Avete tempo fino alla fine del 14 agosto, quando "chiuderà" Critical City upload 1.0, per votare nei commenti quello che ritenete essere il culetto migliore, così vedremo quale riceverà l'ambito primo gradino del podio.
E tra tutti gli utenti di CCU che voteranno per eleggere il Culetto migliore, estrarrò a caso uno che riceverà uno scatto speciale che ho catturato durante la caccia fotografica.
Mi riferisco ai votanti di Miss Culetto nei commenti; se invece volete votare questa missione, quella scelta la lascio al vostro buon cu... ore.

11 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Concordo quanto hai detto sui 333 passi. Per il resto resto della mia idea.
  • Kamikazooka [310 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Trovo l'idea divertente, ma non approvo il fatto di scattare e pubblicare questo tipo di foto senza il consenso delle persone ritratte, avresti potuto chiedere il permesso spiegando di cosa si trattava, forse sarebbe stato un po' imbarazzante, ma anche più interessante.
  • Deboroh [119 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Uhm, ho capito la tua critica, ma provo a spiegarti lo spirito con cui mi sono approcciato alla missione.
    Volevo rappresentare la bellezza femminile, e per quanto mi riguarda che io fotografi un sorriso, seni, uno sguardo o un lato B, la differenza (che c'è, è innegabile) non mi pare così grande. Contribuisce tutto alla bellezza del corpo femminile, e anche se certe parti del corpo possono suscitare pensieri piccanti, in determinate situazioni non credo che ci sia per forza dietro la maialaggine, specie in un contesto come la spiaggia dove le ragazze si mettono in costume da bagno visibili pubblicamente, non sono andato a sbirciare i camerini di un negozio di vestiti.
    Certo, tutto dipende da come le persone affrontano un determinato contesto, una persona può andare in un campo nudista a fare il guardone, dove però le persone che stanno nudi hanno un modo di pensare evidentemente opposto a quello del guardone.

    La scelta del lato B è stata dettata dalla stagione estiva e dall'ambientazione marina, legata oltre all'elemento pruriginoso anche per la goliardia innata del sedere, e anche per l'elemento "di nascosto" che mi permetteva di avventurarmi a fare foto di nascosto senza per forza chiedere alle modelle di mettersi in posa per catturare un sorriso o un taglio degli occhi.
    Per questo non credo di aver "mercificato" il corpo femminile con questa missione; non credo sarebbe stata trovata scandalosa una stessa missione al maschile, quindi credo che la parità dei sessi sia anche in questo.

    Per quanto riguarda il consenso dei soggetti rappresentati, da quello che ho potuto curiosare su CCU non mi sembra che tutte le foto o video con personaggi non partecipanti siano stati caricati spiegando ai soggetti che poi sarebbe finito online su un sito. Anzi, addirittura ci sono missioni (333 insoliti passi) che prevedono di spiare di nascosto qualcuno: se seguo un uomo in jeans e maglietta per la città è giusto, ma se avessi svolto i 333 insoliti passi seguendo sulla spiaggia una ragazza in bikini (ovvero l'abbigliamento più appropriato per quel luogo), sarebbe stato sbagliato?
    Faccio fatica a capire la linea di confine.
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Il punto è che sarei un ipocrita se non ammettessi che queste foto sono interessanti... ma il mio "like" sarebbe per i culi e non per la tua missione, questo è il mio discorso.
    Ti ho criticato per il fatto che svolta così la missione mira alla conquistare dei voti per... "maialaggine" e non per senso critico.

    Non apprezzo anche per altri due motivi: rispetto verso il mondo femminile che ogni giorno lotta per non doversi mercificare; privacy, perché non mi sembrano foto che hai scattato col consenso dei soggetti.
  • Deboroh [119 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Bè, Van Blessed, il mio gusto estetico mi ha portato a immortalare l'universo femminile, mi sembrava naturale fotografare ciò che io ritengo bello, come da istruzione...
    Così come un amante dei gatti sceglierebbe di svolgere questa missione fotografando 50 gatti, lasciando i cani agli amanti dei cani...

    Se qualcuna/o però apprezza la controparte maschile e volesse realizzare la stessa missione catturando "l'anima" degli ometti, ben venga! Così si accontentano tutti :)
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    incantevoli lati B
  • V.B. [575 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Uuuuh, rischiosa questa missione, sotto tanti punti di vista.

    Se dobbiamo fare le persone serie e non scendere al livello di bestie primordiali spinte dai soli istinti bisogna accettare sia la missione sia i voti che verranno: do per scontato che chi vota non lo fa solo perché vede 50 culi (cioè, con tutto l'internet che c'è proprio su CCU devi venire se vuoi vedere delle natiche?) e do anche per scontato che chi ha svolto la missione non l'ha fatto solo per avere i voti dei suddetti maiali.

    Dall'altra parte sapere che il mio sedere (o quello della mia ragazza) è stato fotografato ed è stato messo su un sito che non conosco senza che io ne sappia nulla un po' mi inquieterebbe.

    Certo è che se vai in giro in costume è normale che chi ti sta attorno possa guardarti il lato B: inoltre le foto sono state pubblicate in maniera "anonima" senza la possibilità di riconoscere la possessora (?) del fondoschiena e lo spirito che Deboroh ha dato alla sua esecuzione è più di "innocente ode alla bellezza" che non "guarda qua che bei culi".

    Una cosa che mi viene in mente ora. Se avessi messo metà donne e metà uomini sarebbe stata un'esecuzione perfetta e non ci sarebbero stati grossi problemi! Ma anche così hai fatto una missione molto coraggiosa sotto tutti i punti di vista :)
  • Deboroh [119 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Uhm... Non vedo cosa ci sia di così disgustoso, non mi sembra di aver pubblicato qualcosa di particolarmente scandaloso, è qualcosa che chiunque può osservare camminando su una spiaggia...

    Non credo di offendere l'intero genere femminile con questa missione, il mio voleva essere un sincero apprezzamento del fisico femminile; non vorrei che la critica fosse ammantata da una visione da pervertiti o come una visione della donna-oggetto e via dicendo. Sbaglio o la missione è stata segnalata per motivi come questo?

    Non mi sembra un delitto apprezzare un bel fisico, mi sembrerebbe innaturale il contrario...
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Sono assolutamente schifato per questa missione e per tutti quelli che voteranno... un modo assolutamente subdolo di prendere voti e per nulla critico.
  • #f0000 [180 commenti]
    oltre 12 anni fa

    culetto 3, buchetti da 10... culetto 25, sistemazione da 10... culetto 34 0_0...
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Quando si parla di Genialità.