Finale Variante

by mokelati

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Per chi ha apprezzato questi romanzi un finale particolare ma non impossibile... ”

Erano le sette di sera quando Lisbeth con sua massima irritazione sentì suonare il campanello di casa. Era nella vasca da bagno, con l'acqua che ancora fumava. C'era soltanto una persona che poteva avere motivo di suonare alla sua porta.
All'inizio penso di ignorarlo, ma alla terza scampanellata sospirò e si avvolse in un asciugamano. Sporse il labbro inferiore gocciolando sul pavimento dell'ingresso.
<> disse Mikael Blomkvist quando le aprì.
Lisbeth non rispose.
<>
Lei scosse la testa. <>
Lisbeth ancora non rispose.
Si guardarono di sottecchi attraverso la fessura della porta socchiusa.
Mikael stava per salutarla quando lei gli chiese se volesse entrare. Mikael preso in contropiede esitò qualche secondo prima di accettare l'offerta e lei se ne accorse. <> disse aprendo la porta.
<>
<>
<> disse Mikael sentendosi preso in contropiede per la seconda volta nel giro di pochi istanti.
<> disse Lizbeth andando verso il bagno e lasciando cadere l'asciugamano sulla porta che divideva l'entrata dal corridoio che portava al bagno e lasciando scoperta tutta la parte posteriore del suo corpo ricoperto dal tatuaggio del dragone.
Mikael incerto e spiazzato per l'ennesima volta si avvicinò alla porta del bagno e con suo immenso stupore scoprì Erika Berger nuda abbracciata a Lizbeth nell'immensa vasca idromassaggio.
Le due donne sembravano divertite e Mikael sembrava paralizzato fino a quando dissero con un sorriso malizioso <>
E lui, sbloccandosi dal suo stato di immobilità, si avvicinò iniziando a spogliarsi.

0 Voti


0 Commenti