Finale Variante
by Giovanni Schirò
oltre 13 anni fa
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.
“Io non sono leggenda”
Era da troppo tempo rinchiuso in quella gabbia. Non sapeva esattamente da quanto. Ma saeva di aver superato il limite. Quei dannati vampiri lo tenevano d'occhio costantemente. Turni di guardia brevi, di due ore al massimo. Così lui, sfibrato e stanco, avrebbe dovuto vedersela con uno di loro fresco e riposato.
Ma non ce l'avrebbero fatta a spezzarlo. Se loro lo tenevano d'occhio, beh lui non li perdeva per un momento. Aveva dedicato il tempo della sua prigionia a studiare tutto ciò che lo circondava. Lo spessore dei muri e delle sbarre, il cambio turno, il numero di donne presenti, cosa gli davano da mangiare e da dove lo prendevano.
L'orrore nero che lo circondava non durerà a lungo. Li sterminerò tutti. Sarà la loro stessa metodicità a tradirli. Robert Neville si era accorto di avere una finestra di tempo per intervenire e far fuori i vampiri dell'avamposto in cui era recluso. Si era allenato fisicamente e mentalmente per quel momento. A lungo. Il momento era giunto.
Un nuovo coraggio prende forma dalla vita. Un nuovo credo penetra la fortezza inattaccabile della paura.
Io non sono leggenda.