Mesotes aristotelica per Jean Giraud

by Loris Maffei

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Vai in una biblioteca pubblica e scegli 7 libri i cui titoli inizino per ognuna delle lettere che compongono la parola MOEBIUS. Sei ancora vivo? Bene, ora lascia al loro interno messaggi che sostengono l’importanza della Teoria dell’Orgone.

“Ecco cosa ho scritto nei biglietti”

CHE COS’E’ LA TEORIA DELL’ORGONE:

Orgone è il termine coniato dallo psichiatra e psicoanalista Wilhelm Reich (1897-1957) per definire una ipotetica forma di energia che descrisse in alcuni esperimenti pubblicati alla fine degli anni trenta.
Reich affermò che l'energia dell'orgone (o energia orgonica) permeava tutto lo spazio, era di colore blu e che certe forme di malattia erano la conseguenza dell'impoverimento o del blocco dell'energia all'interno del corpo.
Concetti simili all'orgone sono forza vitale, élan vital, Prana, Ki, corpo sottile, corpo eterico, forza odica, radionica e magnetismo animale. Numerosi aderenti al movimento New Age credono che tali energie possano essere imbrigliate e usate a scopo curativo e per ottenere altri effetti benefici.
La scoperta di Reich avvenne in seguito ai suoi studi in ambito psichiatrico e sessuale. Wilhelm Reich, cercando di trovare una spiegazione per l'origine delle malattie psichiche, ritenne inizialmente che esse fossero dovute a fattori fisici; in seguito si convinse che esistesse una dualità materia/energia, di natura fino a quel momento sconosciuta, che ritenne essere la base della vita, e che le malattie psichiche fossero una patologia di tipo "energetico". Egli battezzò questa forma di energia orgone, in quanto in seguito ipotizzò una correlazione funzionale tra il fluire dell'energia nel corpo umano e l'orgasmo (da cui appunto deriva il termine "orgone").

L’IMPORTANZA DELL’ORGONE

Grazie all’orgone, infatti, potremmo curare le malattie psichiche degli individui (come descritto sopra) ed usarlo per scopi terapeutici

COME INFORMARSI

Credo che di questi tempi tutti abbiamo un computer in casa quindi andate su internet e trovate quello che vi interessa magari scoprirete che non esiste neanche oppure d molte malattia curate così di sicuro vi farete una piccola cultura su qualcosa di insolito.

1 Commento

  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Bella missione :D