Finale Variante

by Joe Spaccacacchi

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Kitty, l'anticristo di Anna Karenina.”

"Ah, sei ancora qui?" disse velocemente Kitty, che passava di lì. Improvvisamente qualcosa brillò nel cielo, una stella cadente...Lei si volto illuminata da quella bellezza e vide in maniera nitida il viso del marito. "C'è qualcosa che ti turba, lo si vede nei tuoi occhi!" aggiunse guardandolo fisso..."Ha intuito i miei turbolenti pensieri" pensò Levin, "Lei mi capisce, sa leggermi con un solo sguardo, adesso le dirò tutto."
Così la guardò, la prese per mano ed espresse le sue incertezze riguardo le religioni, le spiegò che il suo pensiero logico e razionale aveva sempre la meglio sulla sua fede, ormai vacillante, quasi tendente all'icrinarsi e svanire definitivamente.
Quando ebbe finito Kitty alzò lo sguardo e proferì parole sconvolgenti :"All'inizio credevo senza condizioni, abbandonavo tutta me stessa alla fede. Ma da parecchio tempo ho cominciato ad alzare lo sguardo, a vedere le stelle, ad interrogarmi sui misteri della vita...e tutto è cambiato!Non avere timore dei tuoi pensieri, non sei l'unico e non sarai l'ultimo!"
Lui si girò incredulo, la guardò, sorrise e si rivoltò ad osservare il cielo.
Non importava più nulla, ora la sua vita aveva un senso!

0 Voti


0 Commenti