Finale Variante

by Minnie

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Profumi, giochi e cuori infranti Ultimo treno per Dogtown (racconto)”

Joanne Harris è, senza alcun dubbio, una delle mie autrici preferite. Ho apprezzato molto questa sua raccolta di racconti, e mi sono lambiccata molto per decidere quale finale di quale racconto stravolgere.
Alla fine ho deciso per questo, spero che vi piaccia (la prima parte è ripresa dall'originale)

FINALE ALTERNATIVO PER ULTIMO TRENO PER DOGTOWN

K. aveva la gola troppo secca per dire qualcosa, ma gli riuscì un altro debole cenno del capo.
Lo sceriffo sembrava contento. «Mi rallegro che sia così ragionevole, signore. E poi, credo le piacerà quello che ho progettato».
K. deglutì rumorosamente. Avrebbe voluto essere come lui anche allora- con la pistola e tutto il resto; invece non era altro che uno scrittore da quattro soldi.
Come poteva, lui, ragazzo che scriveva storie di generi “sulla cresta dell'onda”, sconfiggere il più terribile personaggio che la sua mente una volta tanto creativa avesse mai plasmato?
«E' da tanto tempo che non abbiamo una bella impiccagione, quaggiù».
Il cuore gli batteva a mille. Li aveva uccisi. Con la sua codardia aveva ucciso i suoi personaggi. Li poteva ancora vedere, dalla sua posizione. Morti, le vesti inusuali macchiate del loro stesso sangue.
Era disarmato, completamente inerme. Già poteva immaginarsi il cappio sfregare contro il suo collo.
Anche se, a pensarci proprio bene, non era esattamente disarmato. C'era ancora una speranza per i buoni- e per lui.
Certo era modesta e oltremodo rischiosa, ma non aveva poi molto da perdere.
La penna sembrava stranamente pesante nella tasca dei suoi preziosi pantaloni di sartoria.
Era ora di sfoderare la sua arma segreta. Una penna non era una pistola, questo è vero, ma in tali circostanze poteva dimostrarsi alquanto efficace.
Era ora di riscrivere la storia, di scriverne un finale- e poi, quando e se ce l'avesse fatta, avrebbe preso il treno di ritorno e avrebbe riscritto anche la sua vita.

0 Voti


0 Commenti