Viaggio al Termine della Notte
by MACARA, tizia
oltre 13 anni fa
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.
“Checkpoint #06 - Questo sconosciuto.”
In tanti ne hanno sentito parlare.
Qualcuno c'è arrivato vicinissimo.
In pochi l'hanno superato.
Ecco a voi come tutto cominciò.. si svolse.. e andò a finire.
C'erano un giapponese, una brianzola e una romana sotto i ponti del Martesana... tra graffiti argentati e ratti ciccioni... è qui che prende corpo il CKP#06: il Canale del Tempo.
La preparazione comincia qualche giorno prima dell'evento: i sopralluoghi ci lasciano timorose ed entusiaste allo stesso tempo... ma Marina, Macara ed Eleomora procedono al progetto.. Molte idee e molta confusione sul da farsi, si concretizzano finalmente nella tanto attesa spesa per l'allestimento: la spedizione da Pisotti non si mette in discussione!!
Dress code: nero.
Colore dominante: argento.
Il giorno dell'evento è arrivato... e le tre fanciulle, che si sentivano sole e impaurite, fanno finalmente la conoscenza di Nicola e Koichiro, i due forzuti bodyguard fortemente voluti... anche se sulla ciclabile del naviglio, al buio, in compagnia dei topi e di gente sospetta, il nostro mentore, Westk ci assicura che non c'è niente da temere...
In effetti cala la sera... e continuano a passare un sacco di runners, ma non di quelli col nastro blu al braccio: è gente che corre per i fatti suoi!
Ma noi stiamo qui e aspettiamo... che tanto qualcuno prima o poi arriva...
...e in effetti cominciano ad arrivare i primi sms di Aug:
h 20.15 - primo runner al 1° ckp 5 minuti fa
h 20.26 - primo runner al 2° ckp
h 20.36 - primo runner al 3° ckp
h 21.01 - 5 minuti fa primi runner al 4° ckp
h 21.15 - 5 minuti fa i primi passati dal ckp 5
Koiciro, Eleomora e Macara sono ancora lì a sistemare gli ultimi dettagli dell'allestimento, Marina e Nicola sopraggiungono (direttamente dalla partenza) con due belle pizze e qualche patatina fritta per rifocillarci... e proprio in quel momento arrivano i primi runners!!!
...ci sgamano con la pizza in bocca, interrompendo drasticamente la nostra cena!!
Troppo veloci!!! ...ma davvero molto simpatici!!
Tra emozione e divertimento Carlo e Valerio superano la prova: il ponte autoportante di Leonardo da Vinci è stato costruito usando tutti i paletti.
"Complimenti, potete proseguire!"
e nel frattempo arriva un altro sms del grande capo:
h 21.37 - primi runner al ckp6.
Dopo la frenesia dei primi arrivi segue tempo vuoto... Chissà come procede la caccia in città... Chissà se i nostri amici di CCU sono stati presi... Qui non si vede nessuno... apparte i topi che con l'odore della pizza sono usciti tutti fuori dalla tana......
Ma dopo un po'...
"Fermati runner!" ...è il coro dei due bodyguard.
...ecco, qualcuno ci ha trovati!!
Marina controlla il passaporto mentre Macara offre acqua accompagnata da mentine (le pillole del futuro che disinfettano istantaneamente l'acqua!), Eleomora espone e verifica la prova, Macara appone il timbro... ed ecco che i runners felici, stanchi, ma soddisfatti escono dal canale del tempo e corrono incontro alla collina ciliegi... speranzosi di non cadere fra le braccia nemiche di qualche chaser piè veloce!
Il viaggio al termine della notte continua e gli abitanti del futuro, nel Canale del Tempo, un po' alla volta raccolgono tutta la stanchezza ricca di soddisfazione dei runners che ce l'hanno fatta... la grinta dei chasers che non si arrendono al loro destino... le risate, il sudore, il buio, la citronella e la curiosità dei passanti...
"Wow, cos'è: una festa di laurea?"
"Ciao! ma cosa state facendo?"
"...ma che bella iniziativa, si può ancora giocare?"
"...ma chi la organizza?"
A mezzanotte circa riceviamo l'ordine di chiudere il Canale del Tempo.
In fretta e furia si disallestisce. Al buio, perchè abbiamo spento tutte le torce, impacchettiamo tutto e andiamo via, facendo attenzione a non lasciar niente in giro.
Ormai non abbiamo più paura... ormai il canale è diventato un po' come casa nostra... Quasi ci dispiace andare via. Ma ci aspettano tutti alla Collina dei Ciliegi! Dobbiamo correre! C'è da festeggiare!!!!
Purtroppo Eleomora e Nicola dimostrano quanto scarso sia il loro senso dell'orientamento e la capacità di seguire le indicazioni fornite e fanno il giro del quartiere Bicocca svariate volte prima di raggiungere il luogo della festa. :O
Ma alla fine eccoci tutti lì in attesa delle premiazioni... tutti, purtroppo, tranne Marina che ha deciso di incamminarsi da sola in un lungo viaggio di ritorno verso casa.. :(
In collina poi con birra alla mano, e maglietta già indossata, riceviamo una sorpresa inaspettata: abbiamo vinto il premio come migliore allestimento fra quelli dei sei CKP!!!
Ricevere quel premio è stata una meravigliosa sensazione... lo indossiamo subito e cogliamo l'occasione per dire grazie a tutti... e per brindare idealmente con tutti gli altri volontari che come noi hanno fatto il massimo per rendere speciale questo insolito viaggio urbano!!
...un'esperienza da leccarsi i baffi!!!
45 Punti
(15 + 30 + 0)
Location
Via Tofane, 35, 20126 Milano, Italia
lat 45.4993676758438 long 9.21567635774682
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
inquietante come posto...
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa