Viaggio al Termine della Notte

by Suh(shi)

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.

“conoscere CriticalCity Upload e mettere in campo l'essere traceuse in un colpo solo!”

in assenza di foto... ecco il primo schizzo-ricordo di quella serata! :D ovviamente la rompipalle ero io che chiedevo (inutilmente) dove fossimo ogni 3 secondi!

Da brava (si fa per dire) praticante di parkour (traceuse) scoperta l'esistenza di questo evento non potevo che parteciparvi: poter mettere in pratica il concetto di fuga con centinaia di persone non è cosa da tutti i giorni! (e nel frattempo ho scoperto questa bella cosa del CriticalCity Upload!)

Il 'viaggio(all'inizio della notte però!)' è iniziato coi primi problemi, il semplice trovare il luogo di raduno si stava per dimostrare una missione ardua, ma anche grazie a due bellissime bussole che non concordavano mai su quale fosse il nord e quale il sud (credo fossero le figlie di quella di Jack Sparrow) siamo riusciti ad arrivare sani e salvi almeno al check point 0.

Appena vista la cartina è iniziato il panico: non conoscevo Milano, le linee della Metro solo per alcune fermate e i tram lasciamo perdere proprio... quindi è stato necessario trovare qualche amico che sembrasse sapere dove andare e così ho fatto!
Amico col gps alla mano ci siamo avviati verso la stazione della Metro più vicina continuando a guardarci intorno temendo un'imboscata di Chaser pensando che la stazione della Metro fosse una cosa troppo ovvia perchè non ce ne fosse nessuno... e invece... nessun fiocco rosso all'orizzonte fino a parco Sempione dove ne abbiamo intravisti 3.. ma talmente lontani da non dovercene preoccupare :D
Ci siam però dovuti preoccupare di trovare il check point chiedendo indicazioni a tutti i 'blu' che incontravamo, girando in tondo per secoli alla fine abbiamo trovato quel piccolo salottino da tè immerso (nascosto) nel verde (e nelle zanzare) di quella gentil signora che oltre ad una serie di fili (e di zanzare) ci ha accolti (a piedi nudi) per farci il primo timbro... che soddisfazione primo check point fatto!

Usciamo da parco sempione senza vedere neanche un chaser e ci dirigiamo verso il secondo check point cercando di evitare le strade più ovvie, ci arriviamo senza vedere mezzo chaser e così la figura del 'chaser dal nastro rosso' inizia a coprirsi di un velo di leggenda. Ma dopo aver ballato intorno all'albero della vita ed esser stati dipinti (giusto per passare inosservati ai chaser!) otteniamo il nostro secondo timbro!

via a piedi verso il terzo mettendoci a correre come prevenzione quando vediamo un blu che scappa da un chaser (che si arrende presto per la troppa distanza!), ma anche arrivare al terzo check point risulta fin troppo facile... più difficile resistere alla coda che non finiva più ma poi finalmente veniamo ricevuti da Sua Maestà che ci maledice e poi ci manda dalla sacerdotessa che facendoci esprimere un desiderio ci salva dalla maledizione, pausa bagno e bevutina dall'acqua gentilmente offerta dai sudditi di sua maestà e poi via verso il quarto! Intanto pensiamo che sarebbe carino salutare un Chaser con il saluto romano 'Ave o Cesare'(ma in realtà poi, visto un chaser, nessuno se n'è ricordato!!)!

La nostra guida decide sul momento di farci cambiare strada e quindi diversamente dai programmi non prendiamo il tram ma ci avviamo a piedi per una strada (che stavamo sbagliando) che risulta poi essere infestata da chaser, fuggiamo a gambe levate scavalcando ringhiere e dandoci alla fuga, come un fulmine mi nascondo nell'ombra di un albero ma poi vedendo i miei compagni proseguire decido di non volermi perdere e li seguo... cattiva decisione, il chaser continua a seguirci e dobbiamo mettere il turbo, solo che non sò da che parte andare e in una svolta rallento troppo e il chaser riesce a toccarmi il braccio di striscio, mannaggia!
Approfitto del chaser in un'ultima ondata di fedeltà ai miei amici e lo tengo occupato a disfarmi il doppio nodo del nastro blu mentre alle sue spalle, non visti, passano frotte di blu che veloci scappano nelle vie secondarie XD chiedo indicazioni al chaser e proseguo la strada... riuscendo a perdermi.... per fortuna ritrovo un mio compagno che prima di incontrare me era ancora blu ma almeno ora possiam far squadra e ci dirigiamo verso il check point 4 tendendo un'imboscata che và a buon fine: primo trofeo!!

Arrivati al check point mentre i blu ci passano intorno evitandoci come la peste (siamo in zona franca però!) scopriamo che è chiuso (ma più avanti scopriremo che sotto lamentele lo han riaperto) e approfittiamo di alcuni blu amici per farci spiegare dove siamo e come raggiungere gli altri checkpoint, studiata per bene la mappa sono pronta a fare io da guida!

Decidiamo di andare a pattugliare intorno al 6 e al 7 quindi scendiamo nella Metro per andare a Zara, io tranquilla mi guardo intorno (non ho più l'ansia da Chaser) quando ad un certo punto il mio compagno sparisce.... poi un tizio viene verso di me correndo a perdifiato... mi giro a guardarlo chiedendomi perchè cavolo co...MA E' UN BLU!! riconosciuto all'ultimo mi giro e inizio a rincorrerlo, prendendolo: secondo trofeo! i suoi amici riescono a salvarsi salendo sulla metro proprio all'ultimo!

Noi scendiamo prima (mannaggia ci han fregati) e ci dirigiamo al tram per andare a pattugliare verso il check point 7. Camminiamo, camminiamo, vediamo altri rossi, camminiamo, altri rossi, camminiamo, vediamo dei rossi che rincorrono un blu (uno dei milan monkeys) e corriamo in aiuto ma ormai è in trappola, torniamo a pattugliare e camminiamo, stavolta sono i 'cosidetti tizi con nastro blu' a sembrare leggenda....!! poi corriamo dietro a dei tizi sospetti per scoprire che eran rossi e torniamo a pattugliare, così fino a mezzanotte e mezza dove ci arrendiamo e andiamo in cima alla collina per riposarci finalmente!
Anche se ormai di cibo e acqua non era rimasto più nulla ci ritroviamo con gli altri che conosciamo a parlare delle varie avventure facendo stretching, per poi finire la serata a a chiacchierare (con anche uno dello staff) in cerchio intorno ad una candela di citronella!

Contrariamente al previsto non dormiamo all'aperto nel sacco a pelo ma troviamo una sistemazione con letto all'ultimo minuto e il ritorno a 'casa' lo facciamo tutto continuando a guardarci intorno senza renderci conto che il gioco è ormai finito! XD

(ho un problema con le foto cioè che la macchina fotografica è scarica mi tocca attendere!)

7 Commenti

  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    caricato uno schizzo-ricordo per supplire alla mancanza di foto :)
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    quasi 13 anni fa

    diciamo che come chaser non avevo tenuto conto che buona parte dei blu si era persa per strada o verso il check point 6.... quindi poca gente da inseguire... ma non vedo l'ora che ripropongano una cosa del genere di nuovo per poterla rivivere ancora meglio!
  • MACARA [741 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Fantastico!!!!!!
    Ora comincio a capire come mai al ckp#6 non arrivava nessuno!!!!!!!
  • Zero [930 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Bellissimo racconto Suh!
    Non vediamo l'ora di vedere le foto della tua esperienza. Appena riesci caricale Su! ; )
  • Katun [58 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ciao :), bello il racconto!!! Devessere stato bello rincorrere la gente quando facevi la chaser. Aspetto le foto ;) io non vedo l'ora se lo ripropongono di nuovo.
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    quasi 13 anni fa

    grazie mille!
    la foto si limita comunque ad essere quella dei miei trofei perchè non ho rschiato a portarmela nella corsa... sò benissimo che quando corro anche il solo cellulare nella mia tasca corre dei graaandi rischi!!
  • Sicc'è! [1495 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Attendo le fotografia, Sii veloce nel caricarle almeno quanto lo sei stata nel pubblicare la missione!

    Ho partecipato anche io al "viaggio", ma non ho fatto l'esperienza di essere chaser, e il tuo racconto è ben scritto e ricco di dettagli, mi mancava questa parte.

    Inizio a votarti la missione, ma non vedo l'ora di vedere anche le foto/video!

    OTTIMO LAVORO!