Finale Variante

by Kenta

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Cecità - Josè Saramago”

Sarà guarito quando si sveglierà, per gli altri non sarà diverso, quasi sicuramente staranno recuperando la vista in questo momento, a chi gli prenderà un colpo, poveraccio, è il nostro uomo dalla benda nera, Perchè, Per via della cataratta, è passato tanto di quel tempo da quando l'ho visitato che sarà cieco come una talpa, Diventerà cieco, No appena la vita si sarà normalizzata, appena tutto riprenderà a funzionare, lo opererò, questione di settimane, Perchè siamo diventati ciechi, Non lo so, forse un giorno si arriverà a conoscerne la ragione, Vuoi che ti dica una cosa penso, Parla, Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono.
La moglie del medico si alzò e andò alla finestra. Guardò giù, guardò la strada coperta di spazzatura, guardò le persone che gridavano e cantavano. Poi alzò il capo verso il cielo e vide tutto bianco, E' arrivato il mio turno, pensò. La paura le fece abbassare immediatamente gli occhi. La città era ancora lì.

0 Voti


3 Commenti

  • Kenta [8 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ops ho capito ora che dovevo riscriverla e on ricopiarla DDDD: Fail.
  • Kenta [8 commenti]
    quasi 13 anni fa

    La copertina è quella della versione che ho io D:
  • Napoleone e Lafaiette [46 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Il libro è stupendo! però la tua versione non mi sembra diversa dal finale originale...anzi è lo stesso:)...non avresti dovuto rispecchiare la copertina?;)