Il gruppo è un errore

by Dan

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Stallo”

La prima cosa che ti insegnano nei marines è gestire l'adrenalina, restando freddo e concentrato. Dopo anni di servizio, si stupiva di quanto difficile potesse rivelarsi ogni volta quel compito.

Erano in una situazione di stallo.

Loro, con gli M4 puntati sui nemici.
I terroristi con i loro kalashnikov su di loro.
Gli ostaggi nel potenziale fuoco incrociato di entrambi, sorvolando su ciò che si trovava ad un centimetro dalle loro tempie.

Una piccola scintilla, e sarebbe scoppiato il putiferio. Inoltre erano inferiori numericamente, anche se meglio equipaggiati.

"Merda" pensò. Era stato stupido ad accettare quella missione. Inoltre, il maggiore Taylor s'era sempre comportato come una checca quando si trattava di prendere decisioni che riguardavano la strategia di missione. Preferiva starsene al sicuro, nelle retrovie, mandando avanti piccoli gruppi in avanscoperta.

Non tornando ed incapaci di stabilirvi un contatto radio, erano stati costretti ad andare a cercarli. Due dei loro uomini ora giacevano morti davanti a loro. Il resto che costituiva il gruppo in avanscoperta erano ostaggi. Era chiaro a tutti che v'erano stati errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, oltre al fatto che il maggiore Taylor era un incapace, sprovvisto della capacità previsionale che in casi come questi ti salva la vita.

Ed ora qui, in un casale abbandonato, nel bel mezzo del deserto, nella terra di nessuno. Si leggeva sulla faccia di tutti come quello scontro sarebbe andato a finire.

Si voltò alla sua destra, ove a pochi passi da lui v'era il suo migliore amico di sempre.
"Ci vediamo dall'altra parte" gli disse, con il ghigno che tirava fuori in situazioni come questa.

Poi si concentrò nuovamente sulla mira, e premette il grilletto.

0 Voti


0 Commenti