Il gruppo è un errore

by AwakeMySoul

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Alienati insani”

Nous ne sommes pas ivres..Monsieur..

Dall'Artemisia Absinthium.....l'assenzio

Pontarlier

Se si gira a destra si va al famigerato "Pub" a Pontarlier

L'ennesimo viaggio spaziale con il solito gruppo di alieni. Obbiettivo della missione? Raccogliere informazioni sulla terra, come se E.T. non avesse già detto tutto su quel pianeta.
Ecco, prepariamoci all'atterraggio..siamo in Francia.
Dopo due giorni abbiamo raccolto tutte le informazioni che potevamo e siamo in anticipo sulla tabella di marcia, mancano tre giorni alla partenza, così decidiamo di fare una vacanza: girare per questo staterello dell'Europa.
Non sappiamo dove andare, non sappiamo cosa fare: sono tutti così noiosi.
Continuiamo a girovagare per le strade..iniziamo ad avere fame, così con gli altri quattro del gruppo andiamo in un ristorante.
Ordiniamo un piatto di escargot, che orrore..chi si aspettava che i terrestri mangiassero cose così viscide?!? Basta, siamo stufi, alla tv continuano a far vedere delle pubblicità che parlano di cioccolata, decidiamo di comprarla. Appena la prendiamo in mano, la barretta si scioglie e noi cinque ci sporchiamo tutti di un liquido marrone scuro.
La gente passa, ride, ci schernisce e dice che sembriamo coperti di merda, ma noi caghiamo escrementi azzuri. Son pazzi questi terrestri.
Troviamo una fontana, ci laviamo e per asciugarci decidiamo di camminare.
Cammina, cammina e arriviamo a Pontarlier. E' tarda notte, vediamo le insegne di un pub aperto, L'Académie D'Absomphe, entriamo.
Chiedo la specialità della casa e ci danno cinque bicchieri di puro assenzio, ci dicono che la chiamano "La fata verde"..lo assaggiamo, mai provato qualcosa di così buono..ne ordiamo altri e altri e altri ancora..alle quattro del mattino abbiamo bevuto quattro bicchieri a testa, siamo ubriachi.
E' tardi, dobbiamo ripartire..sulla navicella i tasti si confondono, schiacciamo un pulsante, un altro..apriamo lo sportello per i comandi di gruppo. Schiacciamo a caso, la navicella si accende ma non parte.
Ne schiacciamo altri tre, quattro, cinque pulsanti a caso.
Ad un certo punto un suono fastidioso, un fischio irrompe nella navicella, ci stordisce e nel monitor del navigatore della galassia compare una scritta "Errori nelle dinamiche delle decisioni del gruppo". La navicella si spegne, maledizione siamo bloccati in questo paesello, dobbiamo tornare a casa. La pancia di tutte e cinque inizia a suonare, sarà la regina che chiama, siamo nei guai. Il gruppo risponde: "Deficienti, siete cinque stupidi insani, vi siete ubriacati e avete mandato in tilt i comandi. Fra due giorni arriverà la navicella di soccorso, poi sarete imprigionati per tre lustri nelle caverne. Vi siete alienati dal vostro obbiettivo, avete fatto una vacanza, dovevate lavorare, che siate maledetti".
Dopo il discorsetto di rimprovero siamo costretti ad aspettare, ma visto che dobbiamo aspettare..ritorniamo al pub, tanto non possiamo far altro che aspettare e l'assenzio è così buono.

2 Commenti

  • AwakeMySoul [32 commenti]
    quasi 13 anni fa

    beh..a Parigi, a novembre..ma mi è venuta in mente solo perchè a Pontarlier è nato l'assenzio, altrimenti avrei messo la Svizzera per la cioccolata!! xD
  • Archaon [2095 commenti]
    quasi 13 anni fa

    che, sei per caso stata in gita scolastica in Francia? =P