Finale Variante

by ivanaLTF

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“E la costituzione è un cd con una traccia, l'ultima hit da spiaggia.”

ORIGINALE:

XVIII

La presente Costituzione è promulgata dal Capo provvisorio dello Stato entro cinque giorni dalla sua approvazione da parte dell'Assemblea Costituente, ed entra in vigore il 1° gennaio 1948.

Il testo della Costituzione è depositato nella sala comunale di ciascun Comune della Repubblica per rimanervi esposto, durante tutto l'anno 1948, affinché ogni cittadino possa prenderne cognizione.

La Costituzione, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica.

La Costituzione dovrà essere fedelmente osservata come Legge fondamentale della Repubblica da tutti i cittadini e dagli organi dello Stato.

Data a Roma, addì 27 dicembre 1947
ENRICO DE NICOLA

Controfirmano:

Il Presidente dell'Assemblea Costituente
UMBERTO TERRACINI

Il Presidente del Consiglio dei Ministri
ALCIDE DE GASPERI

V:Il Guardasigilli GRASSI

RIFINALIZZATA:

XVIII (finchè dura...)

La presente costituzione è promulgata dal Capo provvisorio dello Stato, ma potrebbe essere promulgata anche dal vescovo, dal cardinale, dal dottore, dall'avvocato e persino dal macellaio... Pensate che in Francia l'hanno fatta promulgare a una prostituta... Tornando a noi, chi la promulga, sarà figo a vita e vincerà il mongolino d'oro. Ps: il tutto entra in vigore il 1° gennaio 1948.

Il testo della costituzione è scritto in cirillico ed è depositato presso ogni sala, di ogni comune (anche in bagno) in modo che ogni cittadino possa provare a leggerla per provare a capirla (o in caso pulircisi il sedere). Per l'anno 1948 la trovate solo in comune, poi dal 1949 la trovate anche nei tabacchini, negli autogrill e persino nei sexy shop...

La costituzione, munita del sigillo di stato, del timbro papale, scritta su carta igenica riciclata, sarà inserita nella Raccolta ufficiale delle leggi di stato, per i primi 2 giorni del 1948, poi finirà nascosta negli archivi di stato finche qualche parlamentare benpensante la cercherà per modificarne/cancellarne le leggi...

La costituzione potrà, volendo, essere osservata come legge fondamentale della repubblica da tutti i cittadini e organi dello stato, a meno che voi non siate presidente del consiglio o qualche suo ministro o siate ricco sfondato con necessità di modificare le leggi o siate prete o siate chiunque siate... tanto noi ci siamo sbattuti a scrivere sto libretto di merda che nessuno terrà mai in considerazione...

Data a Roma, addì 27 dicembre 1947
ENRICO DE NICOLA

Controfirmano:

Il Presidente dell'Assemblea Costituente
UMBERTO TERRACINI

Il Presidente del Consiglio dei Ministri
ALCIDE DE GASPERI

V:Il Guardasigilli GRASSI

L'User ivanaLTF

5 Commenti

  • Giallo [49 commenti]
    quasi 13 anni fa

    che amarezza che lascia in bocca la verità quando sai e non puoi fare.
  • ivanaLTF [14 commenti]
    quasi 13 anni fa

    E' vero purtroppo. Grazie per i voti a tutti!!! XD
  • gnapp [2007 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ultimamente va molto di moda tentare di riscrivere questo libro.... 0.o
  • ivanaLTF [14 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Grazie! :D
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Bella!