Il gruppo è un errore
by chiaragiocola
oltre 13 anni fa
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.
“l avevo detto io!!!”
questo non è un racconto ma bensì una storia vera!
protagonisti: io, mia sorella e mia madre
luogo: Selvino
Era un caldo giorno d estate, sei in montagna.. ma perchè non fare un bel giro per sentieri e boschi? Zainetto in spalla e si parte, come meta il santuario del Perello.
Cammina cammina siamo giunte a destinazione e dopo una piccola merenda, giocato e visitato il santuario decidiamo di incamminarci verso casa. Ma alt!!! Ti trovi d innanzi ad un bivio... alla tua destra la strada che hai percorso all andata, quindi è sicuro al 100% che non ti perdi! alla tua sinistra un altro sentiero... Ecco che incombono i famigerati "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo"!!! TAN TAN TAAAAAANNNN!! prendere a destra o sinistra??
io: mamma usiamo quello che abbiamo fatto all andata!
Mamma: ma si dai, facciamo una passeggiata anche in qua e poi al massimo torniamo indietro!
Come noooooooooooooooo!!! Dopo un ora di cammino e non sapendo più come tornare, siamo sbucate su una strada asfaldata, abbiamo fatto l autostop! si è fermata a prestarci soccorso una panda rossa senza sedili posteriori tutta sgangherata! e così alleluja! siamo tornate a casa sane e salve!
tutto questo accadde circa 14 anni fa, più o meno, e da allora non c è volta tiri le orecchie a mia madre per quello che ci era capitato! però pensandoci ci rido su perchè è stata comunque un avventura =)