Il gruppo è un errore

by chiaragiocola

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“l avevo detto io!!!”

questo non è un racconto ma bensì una storia vera!
protagonisti: io, mia sorella e mia madre
luogo: Selvino
Era un caldo giorno d estate, sei in montagna.. ma perchè non fare un bel giro per sentieri e boschi? Zainetto in spalla e si parte, come meta il santuario del Perello.
Cammina cammina siamo giunte a destinazione e dopo una piccola merenda, giocato e visitato il santuario decidiamo di incamminarci verso casa. Ma alt!!! Ti trovi d innanzi ad un bivio... alla tua destra la strada che hai percorso all andata, quindi è sicuro al 100% che non ti perdi! alla tua sinistra un altro sentiero... Ecco che incombono i famigerati "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo"!!! TAN TAN TAAAAAANNNN!! prendere a destra o sinistra??
io: mamma usiamo quello che abbiamo fatto all andata!
Mamma: ma si dai, facciamo una passeggiata anche in qua e poi al massimo torniamo indietro!
Come noooooooooooooooo!!! Dopo un ora di cammino e non sapendo più come tornare, siamo sbucate su una strada asfaldata, abbiamo fatto l autostop! si è fermata a prestarci soccorso una panda rossa senza sedili posteriori tutta sgangherata! e così alleluja! siamo tornate a casa sane e salve!
tutto questo accadde circa 14 anni fa, più o meno, e da allora non c è volta tiri le orecchie a mia madre per quello che ci era capitato! però pensandoci ci rido su perchè è stata comunque un avventura =)

0 Voti


0 Commenti