Cattura l’attimo fisso

by Gatling, Kevi Gjoka

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Recati in un luogo dove non sarai in grado di andare fra 10 anni; per esempio un’area in trasformazione che non sarà più la stessa.

“Ci siamo recati sulla torre dell'ex cotonificio Amman di Pordenone, luogo irraggiungibile tra 10 anni poiché verrà raso al suolo”

La bellezza di quest'immagine è nulla ma la metto perché

Le scale d'entrata per la torre molto sicure

Foto artistica e appositamente sfuocata

Kevi intento a salirle

Piano alto della torre dove sono presenti le scale per salire sul tetto, da notare il pavimento che si apre con un vuoto di due piani sotto

Salendo le scale con sotto il vuoto semipieno

Torre più alta dove non siamo riusciti a salire questa volta per la scivolosità del terreno

Amman dall'alto

Cotonificio Amman, Pordenone (PN) è un luogo storico per la provincia di Pordenone, il Friuli e oserei dire anche l'Italia. E' stato il fulcro dell'economia durante la seconda rivoluzione industriale e il simbolo di Pordenone per anni e anni, ha dato da vivere a migliaia di persone e ora, grazie alla politica di cementificazione del territorio vogliono buttarlo giù per costruire un nonsisaché, tutto naturalmente a scopo lucroso. Il comune non può fare molto perché è di un privato a cui non interessa molto e basta arricchirsi, la trovo una cosa ingiusta poiché anche se l'edificio è praticamente diroccato, pericolante e pericoloso, rimane un simbolo per la città, e lavoreremo per renderlo un nodo. Comunque per questa missione ci siamo recati sulla torre, apparentemente inscalabile, come detto nel titolo che accoglie tutti i visitatori all'entrata e l'abbiamo scalata a nostro rischio e pericolo.

3 Commenti

  • Gatling [13 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Più che altro ci fanno il centro commerciale
  • Kevi Gjoka [24 commenti]
    quasi 13 anni fa

    sì infatti fra 10 anni non potremo salirci o perchè saremo troppo pesanti, o perchè sarà crollata la struttura(cosa molto più probabile)
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 13 anni fa

    pericolosoo!!