La ricetta perfetta

by Pisuke

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Insegna ad un amico a cucinare un tuo piatto speciale.

“Basta un poco di...quello che avete in frigo”

Ricetta per una persona, ma può variare da quello che avete in frigo
Ingredienti: quelli che avete in frigo
Tempo di preparazione: dipende da quello che avete in frigo
Musica di accompagnamento: Quella che preferite purché vi aiuti a tenere il ritmo mentre sbattete le uova.

Preparazione (dipende da quello che avete in frigo)

Prendete del riso, preferibilmente se cotto dal giorno prima, e scaldatelo in un tegame antiaderente con un filo d'olio e un pizzico di sale. Qualora non aveste del riso cotto dal giorno prima, cuocetelo, conservatelo in frigo e continuate a leggere domani...
Mentre il riso scalda aprite il frigo e controllate tutto quello che non avete. Scoprirete così di avere due dita, dico proprio due, di passato di pomodoro. Preparate un rapido sugo.
Mentre il riso si scalda e il sugo pure riaprite il frigo. Scoprirete di avere comprato della lattuga e dei pomodori, lavateli e tagliate la lattuga alla giulienne (e in nessun'altro modo mi raccomando!).
Riaprite il frigo e scoprirete di avere un pacco di mozzarelle scadute ed una mozzarella solitaria, di un'altra marca, ancora commestibile. Prendetela e decidete se buttare le mozzarelle scadute o lasciarle in frigo per fare compagnia allo yogurt greco scaduto un mese e mezzo fa.
Aprite la dispensa e scovate, in un angolo remoto del pensile più alto, il pane di tre giorni fa. Prendetelo.
Ora, proprio come in un'Avventura Grafica, combinate i diversi ingredienti.

Come servire

Basta un poco
Servire il piatto in tavola (se non avete un piatto ed un tavolo va bene anche in terra purché abbiate delle mattonelle 20x20)
Servite la mozzarella nel piatto - preferibilmente piano- e tagliatela in quattro parti. Nel frattempo, se non avete riscaldato il riso a fiamma troppo alta, servite il riso sul piatto, in caso contrario ripreparate il riso e riprendete a leggere domani.
Divertitevi a dare forma al riso nel modo che preferite, io ho scelto una forma quadrata...più o meno.
Posizionate due pomodori e tagliateli prima a metà e poi in 4 spicchi (in tutto avrete 16 spicchi, se doveste trovarvene di più o di meno mettete gli spicchi tagliati vicino alle mozzarelle e allo yogurt e lavatene altri due). I pomodori visti dall'altro sembreranno i gusci di 4 tartarughe di mare. Posizionateli dove più vi aggrada, purché siano dentro il piatto.
Servite il pane di tre giorni fa in angolo del piatto e sopra versate la salsa miracolosa: il sugo.
Divertitevi a posizionare la lattuga tagliata sopra i pomodori e la mozzarella.
A questo punto completate con un filo d'olio che ricopra i pomodori, la lattuga, la mozzarella e il riso (senza esagerare!).
Aggiungete un pizzico di sale per condire l'insalata.

Ecco a voi un ricco piatto composto caldo/freddo vegetariano! Potrete mangiare il riso sia con la forchetta che con le mani, aiutandovi con il pane di tre giorni fa. Potrete deliziare il vostro palato con il sugo da voi preparato ed alternare i sapori con i pomodori freschi e la mozzarella.

Buon appetito!

ah, dimenticavo. Le uova che avete sbattuto a tempo di musica potete anche buttarle...e magari buttate anche le mozzarelle e lo yogurt greco che è meglio

4 Commenti

  • Sicc'è! [1495 commenti]
    quasi 13 anni fa

    HAHAHAHA Bellissima descrizione, quando mi viene fame la rileggerò molto volentieri, così mi passa!

    Dede ha SEMPRE ragione io ho avuto il piacere di votarti solo perchè ho visto il suo commento positivo, se no ammetto che purtroppo avrei perso la tua divertentissima ricetta!!!!
  • Il Dede [1009 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Beh, l'importante è che abbia imparato, quel che è successo dopo...pazienza XD

    Comunque te lo dicevo , perché in fondo la parte di spiegazione e relativo ascolto è quella più divertente da vedere in genere...e se si vogliono fare istruzioni che vengono stravotate, la parte divertente vuol dire tanto...
    Poi vabbè..io sono magari "eccessivo" sulla ricerca di voti...ma danno una gran soddisfazione vedrai ! ^^
  • Pisuke [3 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ciao Il Dede. Hai ragione! Avrei dovuto inserire la parte dove spiegavo a chi ho insegnato la ricetta, ma non è sopravvissuto quindi ho preferito tagliare quella parte :)
  • Il Dede [1009 commenti]
    quasi 13 anni fa

    La descrizione è favolosa...sarebbe stata mille volte meglio se documentavi l'averlo insegnato a qualcuno ^^