Lente d'ingrandimento sul consumo

by Gygettha Swinky

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Racconta una tua settimana attraverso gli scontrini che conservi.

“RACCONTO SUL CONSUMO CRITICO -PRIMA EDIZIONE- ”

Questa guida ve la consiglio... molto interessante! ;)

La settimana scelta

Lunedì 16/05/2011 (1°)

Lunedì 2°

La landa fredda e desolata (se avete avuto la pazienza di leggere il papiro che ho scritto, allora capirete!)

15 centesimi di niente! Speriamo che serva davvero alla natura... (per maggiori informazioni leggere il racconto)

Martedì 17/05/2011

Giovedì 19/05/2011

Venerdì sera 20/05/2011 (anche se era già 00:45)

Sabato (1°) 21/05/2011

Sabato 2°

Domenica 22/05/2011 :D

Le mie settimane, dal punto di vista consumistico, non sono quasi mai uguali e soprattutto capita spesso che il consumo venga interrotto a volte per giorni, direi per carenza di baget o molte volte per sensi di colpa nei confronti di spese precedenti.

LUNEDì: La settimana inizia già con delle spese significative, in FARMACIA!
Finalmente mi sono decisa a comprare i prodotti che mi ha prescritto il medico, ma dopo aver speso trenta euro in una sola volta non sono più dello stesso parere...
Inoltre ho potuto comprarne solo uno, perchè l'altro prodotto non lo avevano e mi è toccato tornare l'indomani.
Il lunedì mattina avevo avvertito un leggero mal di gola... un amico era raffreddato sabato sera, mi avrà sicuro contagiato!
Vista la mia forte salute mi tocca prendermi anche i batteri altrui...
Ma niente panico, blocchiamo la cosa sul nascere e già che sono in farmacia compro le caramelle antisettiche per la gola!
La serata prosegue con una bella e pesantina lezione di yoga.
Finita la lezione bisogna recuperare le energie e infatti la fame inzia a far sentire la sua voce... Così mi viene in mente l'eco che si è creato nel mio frigorifero:
una landa desolata con un gigantesco iceberg pronto ad affondare il Titanic. C'è davvero un iceberg dentro al mio frigo! (metterò delle foto come prova)
Prima di tornare a casa faccio un salto al SUPERMERCATO, che tanto super non è, anzi è piccolo e pure caro, ma questa volta mi limito a comprare lo stretto necessario, quindi la spesa rimane modesta.
Nel rientro a casa ho effettivamente costatato che i nuovi sacchetti biodegradabili, puzzano e soprattutto non servono proprio a nulla... Infatti la mia spesa, appena voltato l'angolo è finita per terra, sacchetto rotto e figura di bip!

MARTEDì: Il secondo giorno della settimana poteva essere uno di quelli in cui non avrei speso nulla, infatti non avevo niente da comprare, ma sono stata costretta a ritornare in FARMACIA per prendere il prodotto che non avevano il lunedì!
Quando la farmacista mi ha detto il prezzo mi è venuto un mezzo infarto e la paldina della giustizia che c'è in me avrebbe voluto dare un pugno in faccia alla signora... ma visto che le cose stanno così e oltretutto la farmacista non ne ha colpa, ho dovuto ingoiare il rospo e pagare ciò che mi serviva.

MERCOLEDì: Non ho comprato nulla... Che soddisfazione non aprire il portafogli!

GIOVEDì: Nessuna grande spesa, ho solo dovuto comprare una RICARICA per il cellulare ma non mi hanno dato lo scontrino, però ho conservato la scheda!

VENERDì: Inizia il fine settimana finalmente! Avevo proprio voglia di uscire di casa per una birra e i miei amici hanno accolto subito la proposta... Non ci facciamo mai scappare l'occasione di imbrillarci!
Nello scontrino ci sono quattro conumazioni, la mia è quella più cara... una rossa doppio malto dal gusto intenso, perchè io posso accontentarmi su molte cose ma non sulla BIRRA... (sulla birra non si scherza)

SABATO: Eh sabato! ...la mia memoria ha perso molte parti della serata di sabato, devo ricostruire da capo!
Al pomeriggio mi incontro con Giolietta per organizzare il mitico Arcobaleno Urbano. In fretta a cercare qualcosa del colore "indaco" tra negozi chiusi e poco forniti.
Mentre camminavamo a passo sostenuto (Giolietta è un treno!) le nostre menti erano attive a trovare idee buone e fattibili per l'indomani:
"Possiamo fare così" "Si bello, anche questo e quest'altro" "Ma questo forse è più complicato" "Proviamo quella cartoleria, mi ricordo che era in questa via, ops è chiusa anche questa" "Entriamo nel vicoletto, ma c'è una festa? Si mangia, uh che fame che mi è venuta" "Domani speriamo non ci arrestino"....
Abbiamo continuato così finchè poi è arrivato il momento di andare, solo che lo scontrino delle cose che abbiamo comprato si è perso nella confusione di quei giorni...
L'unico che ho ritrovato nella mia borsa è quello dell'acquisto del FRISBEE: Non ho resistito al pensiero di giocarci il giorno dopo e inoltre era blu (cioè indaco)!
Il secondo scontrino di sabato riguarda una SPESA fatta con la mia amica per la cena della sera! Vino e tagliatelle ai funghi... ma come succede sempre quando si entra in un supermercato, ti ricordi che ti servono altre cose ad ogni corsia.
Si entra per una bottiglia di vino e si esce con la scorta per due giorni... per fortuna che era da dividere per due!

DOMENICA: Grande giorno colorato di indaco!
Naturalmente non ho comprato nulla, c'era l'idea di prendere un gelato al puffo (in tema con la giornata)... ma per ovvi motivi non ne abbiamo avuto il tempo!!!

7 Commenti

  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    :D che bello mi fai davvero felice! grazie grazie
  • Il Dede [1009 commenti]
    quasi 13 anni fa

    No no, l'ho letto tutto prima di votarlo ^^
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    @Dede lo so è troppo lunga... ma sono riuscita a togliere poco perchè volevo proprio fare un Racconto come si deve :) però grazie per averlo letto almeno in parte... forse sarai l'unico, quindi lo apprezzo molto :P
  • Il Dede [1009 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Bella!
  • Il Dede [1009 commenti]
    quasi 13 anni fa

    .....eeee da questa in poi le guardo domani...mi si incrociano gli occhi troooooooppo lunga da leggere XD
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ahah Kim appena vieni a Bologna ti porto a lignioranza :P
  • Kim [484 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Anche io voglio bere una birra al LIGNIORANZA!! ci voglio andareee! voglio essere igniorante anche io! :D