Finale Variante

by nuzzo

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Qualunque cosa per salvare un cane.”

Arrivo a casa e scopro che mamma ha preparato una torta al cioccolato per festeggiare. Una torta vera, e non i soliti cracker dolci ricoperti di glassa.
Dopo cena i miei genitori vanno a sedersi sul portico, e noi quattro ci rotoliamo nell'erba, Dara Lynn, Becky, Shiloh e io. Becky cerca di dargli il suo bacio della farfalla, ma Shiloh non riesce a stare immobile abbastanza a lungo da sentire il battito della sua ciglia. Sta fermo giusto il tempo di leccarle tutta la faccia.
Un bel pezzo dopo che Becky e Dara Lynn sono entrati in casa, io rimango steso sul prato senza curarmi della rugiada, con Shiloh steso con le zampe incrociate sul mio petto.
Vedo l'oscurità che incombe, il cielo che si fa sempre più viola, e penso che niente è mai semplice come sembra, nè giusto nè sbagliato, non Judd Travers e nemmeno io e il mio cane. La cosa migliore è che sono riuscito a salvare Shiloh e in qualche modo ho aperto gli occhi sul mondo. Non c'è male, per un ragazzino di undici anni...

0 Voti


0 Commenti