Finale Variante
by Myrskya
quasi 14 anni fa
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.
“"Il simbolo perduto" - Dan Brown”
Il cielo che scende verso la terra...Dio che si collega all'uomo.
(Qui inizia il finale alternativo,premetto che sarà un delirio privo di serietà)
"Adattatore tedesco o americano?" chiese Gesù.
"Figliolo non credo che sia un buon momento per fare dell'ironia" tuonò dall'alto il Padre Eterno.
E fu a quel punto che Langdon si rese conto di chi aveva davanti ed il suo cervello cominciò ad essere pervaso da un senso di pace e , al tempo stesso, di confusione..
Aveva migliaia di dubbi, fusi con la paura di proferire anche una singola parola.
Al che l'Onnipotente disse: "Robert, condividi con noi i tuoi dubbi.Siamo qui per questo."
Lo studioso, raccogliendo tutto il coraggio, si fece avanti e cominciò: "A dire il vero è uno il dubbio principale che mi attanaglia la mente..ma è vero che.."
Gesù dall'alto dei suoi poteri lo anticipò nella risposta dicendo "No,non c'è nessuna vergine che ti aspetta lassù, è una storiella del mio amicone Maometto..Papà ti ho detto mille volte che l'arabo non lo sai.Così quello ha capito fischio per fiasco. Montagna,Carfagna, pan di spagna,Calvagna..alla fine ha scelto quella meno logica..ma come diavolo fa una montagna a muoversi??Capisco che vuole essere più figo di me,però fino a questi livelli..eddai!"
"Peccato" finì Langdon "ci stavo facendo un pensierino..dopo Il Codice da Vinci era tutto uno stress, autografi,telefilm e neanche una giovincella che me la dava.Ora mi avete levato quest'ultima speranza.Siete proprio inutili!Me ne vado!"
Detto questo il professore prese il taxi e tornò alla sua vita, nel suo appartamento privo di senso, nel suo quartiere inutile.
Scese dal taxi ed una frase gli venne spontanea, quasi non volesse dirla: "Tenga un obolo, mio caro traghettatore."
Caronte ringraziò con un cenno.
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa