Finale Variante
by Walter Santarelli
quasi 14 anni fa
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.
“Chiedi alla... Tipa che sta scrivendo qualcosa sulla copertina del libro!”
"... Lei apparteneva alle colline, ora, e le colline hanno gli occhi e l'avrebbero nascosta. Dovevo lasciarla tornare alla solitudine, e invece no, l'ho ripresa con me perché era giusto così. I miei lettori non dovevano rimanere tristi dal finale del mio prossimo romanzo, quello che uscirà ad ottobre. Il sole era alto quando tornai alla baracca. Faceva già caldo. Sammy era sulla soglia. "Trovata" mi domandò. Feci un cenno con la testa, come per dire "Sì, è andata un attimo in bagno". Rimase ad osservarmi per un istante, poi entrò all'interno della baracca per prendere dello spumante. Quando uscì brindammo tutti insieme e facemmo casino fino alle quattro del mattino. Poi risalimmo il sentiero fino alla Ford. Lei prese la copia del mio libro, del mio primo libro, la aprì e scrisse a matita sul risguardo quello che non le avevo mai scritto:
A Camilla, con amore
Arturo
Percorremmo un centinaio di metri verso sud-est e, con tutta la forza che avevamo facemmo l'amore nella mia nuova camera d'albergo a Los Angeles".
Eccheccazzo non li sopporto i finali tristi!