A nuova vita 2
by Logan
oltre 13 anni fa
Scendi in strada, trova qualcosa che ha bisogno del tuo intervento e riportalo alla sua antica gloria. <br />C'è un cestino dell'immondizia che ha un perno allentato? Stringilo! La bicicletta parcheggiata all'angolo ha una ruota storta? Raddrizzala! Il manifesto della Sagra del Cicciolo si sta scollando? Ri-incollalo!
“Il Buon Turista”
ANTEFATTO
La notte di domenica 15 maggio 2011 un violento nubifragio di abbatte su Roma e su tutta la provincia.
Io e Luc siamo ospiti da Frida e, quella sera, ci troviamo alla periferia di Roma, in un locale. Ad un certo punto salta la luce ed il locale viene allagato. Paghiamo il nostro conto e ce ne andiamo.
La mattina sarà già tutto finito.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
FATTO
Lunedì mattina di 16 maggio 2011 gli effetti del maltempo si fanno sentire ancora: il grazioso paese di Nemi, zona Castelli Romani, si risveglia ancora colpito dal vento della notte.
A questo punto mi viene un'idea: unire l'utile al dilettevole ed aiutare i paesani a rimettere a nuovo le strade per i turisti del giorno. Tra le cose fatte: raddrizzare i vasi contenenti piante, recuperare rami d'albero e immondizie sparsi dal vento, riattaccare manifesti staccati.
I turisti "vecchio stampo" sanno solo lamentarsi, il sottoscritto ne approfitta, ormai che l'animo CCU gli scorre nelle vene! ;)
°Δ°
\Θ/
7 Voti
75 Punti
(40 + 35 + 0)
Location
Piazza del Municipio, 00040 Nemi RM, Italia
lat 41.7196429675627 long 12.7145407619018
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
E' ben noto che Nemi, il suo territorio e i suoi abitanti erano (e per qualcuno lo sono tutt'ora) devoti alla dea Diana, alla quale è dedicato anche un antico tempio tra la vegetazione vicino il lago, oltre la statua della piazza che hai fotografato... Diana in realtà era la divinità ancestrale del luogo, signora delle selve, protettrice degli animali selvatici e delle donne, custode delle fonti e delle sorgenti... erroneamente è assimilata alla dea greca Artemide assumendo il carattere di dea della caccia, strana cosa per una protettrice degli animali...
questa blasfemia allontana il mio voto... :(
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
in se è carina la missione, ma io da te mi aspettavo che ne so, che riassemblassi una statua, che ricostruissi un recinto o che raddrizzassi pali della luce...ti ho percepito sottotono...
ad ogni modo tutti i turisti, ma anche i cittadini dovrebbero prenderti ad esempio!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
(di contro allo spirito del turista lamentevole da "pago ergo esigo" che mi ha sempre infastidito terribilmente...)