Personalità dissociata

by MACARA

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Modifica il tuo profilo Facebook o Twitter, creando un alter-ego virtuale diverso da te. Fallo interagire con il tuo network e annota le reazioni dei tuoi amici.

“la conversione di una terrona”

giorno 1

giorno 2

giorno 2

giorno 3

giorno 4

giorno 4

giorno 4

giorno 4

giorno 4

giorno 5

giorno 5

giorno 9

giorno 6-7

giorno 9

giorno 10

Come può una terrona verace avere un cuore lombardo?

E' risaputo, tra i miei amici, la mia poca tolleranza per i lunghi cupi nebbiosi e gelidi inverni milanesi... è nota anche la mia propensione a difendere tutto ciò che è dislocato al di sotto del Po, e ad ironizzare su tutti quei luoghi comuni che vedono il meridionale sfigato ed emarginato al confronto del milanese doc. Inoltre il mio dialetto romano/napoletano/ciociaro (varia all'occorrenza!) è spesso utilizzato per commentare simpaticamente le attività dei miei amici. Tempo fa sono stata anche co-fondatrice (insieme ad un'altra pazza come me, mia madre!) del gruppo "Terròn sans frontières"...

...vediamo un po' come reagisce il mio network se... per caso... capovolgessi i miei atteggiamenti....

Giorno 1:
cambiamento immagine di profilo - foto invernale di me con la neve in piazza duomo
cambiamento di stato - apprezzamento sulla città in una giornata piovosissima

Giorno 2:
il cambiamento di stato del giorno 1 non ha sortito alcun sospetto quindi provo con qualcosa di più 'azzardato'... ma ancora niente... allora decido di cominciare a parlare in milanese... ma apparte i proverbi non è che riesca tanto ad articolare frasi quindi mi faccio coraggio e comincio a 'dar fastidio' ad un amico che spero risponda come si deve alla provocazione... Decido anche di andare a ricercarne un altro col quale tempo fa avevo avuto un diverbio riguardo ad un suo commento sui meridionali... ma TOH! ... mi ha cancellato dalla sua lista di amici!! (ah! poi dici che i milanesi non sò permalosi...) :P
concludo la giornata con un cambiamento di stato - proverbio rigorosamente in milanese... vedremo cosa accadrà!

Giorno 3:
pausa - non agisco ma raccolgo qualche commento.

Giorno 4:
torno all'attacco e il mio amico mi invita a nozze, pubblicando un video sfottò di un cantante neomelodico napoletano... commento con una frase molto molto molto insolita per me... Approfitto anche per fare un po' di spam in giro, sperando che qualcuno si insospettisca, ma piuttosto mi ignorano... sob. Intanto postare proverbi in milanese riscuote successo... menomale! Infine saluto i miei amici per il weekend con un bel link!

Giorno 6:
dopo un giorno di pausa (causa viaggio nord-sud!) mi riaffaccio sul web e cosa accade? ...qualcuno sembra contento della mia trasformazione, e qualcun altro no...!!

Ops... il we 'al sud' e altri impegni mi hanno fatto perdere il conto dei giorni, e degli avvenimenti...

Giorno 9: (credo)
riprendo i contatti col web, commento qua e là cose nuove e vecchie, interagisco un po'... a costo di essere ripudiata da mia madre (che mi ha dato della lombarda per tutto il we!) e di rinnegare la mia fede calcistica (Lazio mia perdonami!) ... ma so che reggerò ancora per poco... anche perchè nella vita 'reale' c'è chi comincia a fare delle domande, ed io - si sà - non so mentire!! doh!

Giorno 10:
...e infatti, cavolo!... ho condiviso un link commentandolo senza pensarci..... e ops! Me sò fattà sgamà! (come si dice dalle mie parti) ... ebbene sì, sono crollata! Non ce la faccio più a parlare milanese e ad essere ignorata dai miei amici perchè ormai credono che sia diventata una cotoletta milanese... :S ...mi arrendo!!

Ma la missione è ugualmente compiuta, no?? :D

5 Commenti

  • MACARA [741 commenti]
    oltre 13 anni fa

    @augusto: io pure voglio il tasto like sui commentiiii !!!!
    @annacroft: anche tu una terrona espatriata??? evvaii!
    @saracena: una che si pettina con le mollette per i panni... bah! :P
  • saracena [266 commenti]
    oltre 13 anni fa

    ma chi sarebbe quella pazza di tua madre? se ghè?
  • ZannA [2458 commenti]
    oltre 13 anni fa

    x Augusto: ci ho messo un pò a capire la tua frase(sono poco tecnologica, ti ricordo...)ma poi ce l'ho fatta...e ti dico, pensaci tu, che sei la mente criminale di questo gioco...no?

    x tutti: si vede che non sono autoctona!!!!
  • Zaug [681 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Annacroft: voglio il tasto like sui commenti! :D
  • ZannA [2458 commenti]
    oltre 13 anni fa

    uè ti sei proprio brav...te ti faz i cumpliment...
    hihihi