Finale Variante

by Grankel

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“La Bibbia secondo ME!”

Bonus Video: Giobbe Covatta parla di un potenziale San Giuseppe a Napoli XD

Bonus Video: Giobbe Covatta parla di un potenziale San Giuseppe a Napoli XD

ripescando i vari romanzi e racconti... HO TROVATO QUESTO:

"PAROLA DI GIOBBE" di Giobbe Covatta!

una rivisitazione della Bibbia in chiave comica che verrà ulteriormente revisionata dal sottoscritto!

Ultima Pagina del Vangelo secondo Gaetano A'Prostata (chiamato cosi perchè si sentiva poco bene...)

"Il Betlemme si ritrova ad una partita di calcetto con tanto di miracoli e colpi di scena contro il Tel Aviv.... negli ultimi minuti di gioco gesù comincia mutare i connotati degli avversari, tra cui un certo Vitiello Carmine una bestia che per questo scherzetto si ritrova senza orecchie..."

....-" tel'ho detto mille volte gesù di non scherzare con i compagni quando giochi... ora chi le restiuisce le orecchie a questo poveraccio?"- invei verso Gesù il povero Giuseppe, ansioso di togliersi quegli scomodi 11 personaggi da davanti all'uscio.
-" Papà! cioè.. si ok Papà! dì pure a Vitiello che le orecchie non gliele faccio ricrescere più! Si è coportato male in campo e neanche se me lo chiede in ginocchio le riavrà!"- disse Gesù dalla sua stanzetta mentre ascoltava un gruppo molto in voga trai giovani della palestina: i Lamb of God.
Al sentire queste parole, intera nazionale del Tel Aviv comincio a riempire di Tackle il povero Giuseppe che con il suo solito sorriso stampato in faccia, si vide placcato da 11 energumeni che lo gonfiarono come un super santos appena uscito dal negozio, così il pesto Giuseppe torno alla stanzetta di Gesù e con fare imperioso disse -"Senti Sasà* mi hai stancato! ho ridai le orecchie a Carmine, o prendo le bottiglie di acqua che hai nascosto nell'armadio e le butto! lo so che le trasformi in vino!" a questa minaccia Gesù usci dalla stanza e ridonò le orecchie al mostruoso Carmine...
-"posso esprimermi?"- disse un vecchietto barbuto alzando la mano nella folla che ormai si accalcava nella capannetta di Giuseppe e Maria -"Sono l'arbitro della partita. La partita sa da rifare!"- a questa esclamazione, Giuseppe lo alzò dalle orecchie in stile coppa Uefa e gli disse a bassa voce nell'orecchio -"Senti. Io con questa partita ho fatto tredici e giuro su Maometto che se non te ne vai io ti.... "
Qualche giorno dopo della famiglia "Di Nazaret" non si seppe più nulla, qualcuno dice di averli visti dalle parti di Capri su una spider rossa.

(*Abbreviazione di Salvatore, Il)

FINE XD

0 Voti


0 Commenti