Emozione primaria
by il vecchio pardo
oltre 13 anni fa
Spaventa qualcuno.
“CONTROPESCE!”
Vista l'oscurazione del sito, ho immaginato un pesce d'aprile.
Allora ho inviato ad Augusto questa email un po' preoccupata.
Ciao Augusto,
stamattina ho visto il blocco del sito di criticalcity. Ovviamente, oltre allo spavento mi è venuta un’incazzatura potente.
Visto che dovevo comunque sentire un amico avvocato (penalista, Avv. Bartolo Spada), e l’ho chiamato subito per informarmi su come succedono queste cose.
Era proprio in procura e stava discutendo con un PM, per cui gli ho chiesto – a titolo personale – il favore di capire cosa fosse successo.
Probabilmente sai già tutto, ma comunque ti scrivo in due righe cosa mi ha detto.
La cosa è piuttosto strana, come saprai in effetti esiste un indagine (il fascicolo è intestato in realtà alla Focus Coop, in quanto CCU non ha personalità giuridica), ma non risultava chiesto il blocco del sito, per cui probabilmente qualche cancelliere è stato troppo solerte e ha provveduto al sequestro senza aspettare le istruzioni e seguire il dovuto iter. Purtroppo a volte capita che la macchina della “giustizia” sia efficiente (si fa per dire) nei casi più assurdi. Inoltre gli addebiti indicati nel sito non sono i medesimi per i quali sta indagando la procura.
Il dottor Martello (il PM con cui ha discusso il mio amico), pur non essendo il titolare dell’indagine provvederà nei prossimi giorni a far sbloccare la cosa.
Mi sono permesso di fare la telefonata senza avvisarti, ma volevo solo informarmi e poi si è svolto tutto in modo molto rapido e quasi automatico.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio e rapidamente.
Ciao,
Luigi
Non so se Augusto si sia spaventato, ma bisognerebbe offrire all'avvocato Spada e al dottor Martello una frittura mista per sdebitarsi.
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
...e poi lo sanno tutti che sono il cugino di secondo grado di Gheddafi!