Stilografica ignota

by tizia

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi a mano, in una lettera, qualcosa di semplice, arricchisci con disegnini od oggetti. Spedisci il tutto ad uno sconosciuto, in Italia o all'Estero.

“sono strega dentro! (della casa di Grifondoro)”

decoro il foglio prima di scrivere

non può mancare la citazione a CCU!

aggiungo la piuma di piccione, di cui il posto in cui lavoro è ricco!

non conosco l'indirizzo di JK Rowling, ma sicuramente i postini di Londra sì!

taaac! spero che JK abbia un interprete che le legga le lettere degli stranieri. Non ho il coraggio di sfoggiare il mio inglese...

il mio libro preferito è Harry Potter: tutta la raccolta!
Ammiro molto la creatività e la fantasia dell'autrice di un vero e proprio mondo magico e quando finii di leggere il settimo libro, l'ultimo, passai giorni e giorni attaccata al suo sito ufficiale per cercare di entrare nel mondo di Hogwarts...
Le scrivo una lettera, perchè secondo me Hogwarts esiste e la Rowling ha la chiave d'accesso per quei Babbani che ci credono fermamente. Sono sicura che lei mi aiuterà!

<< Cara J.K. Rowling,
come stai? come te la passi ora che hai smesso di scrivere di Harry e dei suoi amici?
Vorrei chiederti, J.K., come si riesce ad incantare il mondo con un romanzo? Come ci si sente ad essere un genio? Non è che tu, ad Hogwarts, ci sei stata veramente?
Io sono convinta che tu non ti sia inventata nulla e che il mondo dei maghi esista davvero: ti prego, dimmi come si fa a scoprire di avere dei poteri magici! Non mi raccontare le fesserie che circolano tra i Babbani: io per poteri magici intendo proprio quelli che si realizzano con l'uso della bacchetta. In particolare vorrei imparare l'incantesimo x richimare gli oggetti, x es.: ACCIO MACCHINA! x quando xdo la macchina nei parcheggi dei centri commerciali; oppure ACCIO CHIAVI x quando non trovo le chiavi disperse nella borsa.
Ti prego, J.K., dimmi che nulla di tutto ciò è inventato! Scommetto che ad Hogwarts esistonocorsi serali x studenti che scoprono i propri poteri in età adulta, vero? Io sono pronta a studiare, a faticare, a prendere una raffica di bolidi in testa, pur di frequentare la scuola; sto anche cercando di progettare una passaporta, mafinora senza successo. Inoltre Piton non mi fa paura...sono sopravvissuta ai miei prof del liceo e lui assomiglia a quella di chimica: posso farcela!
Spero che le mie parole siano sufficienti a dimostrarti la mia seria intenzione di aderire pienamente al mondo dei maghi, x' io lo so: SONO STREGA DENTRO! (e il cappello parlante lo confermerà!)
a rimarcare questa mia sensazione ti allego una penna di uccello: sono xseguitata dai piccioni (non è che il piccione sarà il mio PATRONUS, vero? che sfiga, se lo fosse!): puoi analizzarla x capire se può trattarsi di un animale magico, chessò, un animale fidatodi Silente o della McGranitt?
Ora smetto di importunarti e ti saluto con tutta la mia ammirazione e stima.
Grazie per tua genialità,
Eleomora
p.s.: ti invito ad entrare in un altro mondo magico, a suo modo: www.criticalcity.org
appena ti iscrivi, chiedimi l'amicizia: sono sicura che ci divertiremo!

[ATTENZIONE ---> SPOILER]

p.p.s.: MA X' C***O HAI FATTO MORIRE IL GEMELLO WEASLY? NON POTEVI UCCIDERE QUELLA FACCIA DI C**O DI PEARCY? >>

5 Commenti

  • tizia [171 commenti]
    circa 13 anni fa

    @ Van Blessed: si l'ho fatto e mi vergogno anche un po'. ma nella vita bisogna coltivare di sè anche il lato "faccia tosta". e così ne ho approfittato! ;-)
  • V.B. [575 commenti]
    circa 13 anni fa

    No aspetta, hai davvero scritto alla Rowling in italiano?
    Hai tutto il mio rispetto!
  • caia [1324 commenti]
    circa 13 anni fa

    votoooooo, mitico Harry!
  • tizia [171 commenti]
    circa 13 anni fa

    Grazie Annacroft! streghe di tutto il mondo (ehm ehm), uniamoci!
  • ZannA [2458 commenti]
    circa 13 anni fa

    grandeee...anche io mi sento molte strega...quindi votoooo