Oltraggio a pubblica Piazza

by Giambassista, mirandolina

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Fotografa il peggior esempio di arte urbana che riesci a trovare.

furtivamente aggiriamo i recinti cercando di non finire nel rigagnolo di fango. Peccato che dall'altro lato del parco il cancello fosse aperto -_-

lunga scarpinata sulle montagnelle piene di fiori e finocchi selvatici, in questa stagione molto elastici e utilissimi per evitare di "tarruparci" nei canyon

eccolo la', maledetto.

il maledetto gladio, in un meraviglioso tramonto sprecato.

Per andare a fotografare da vicino il monumento più brutto e maligno che sia mai stato concepito per una città, io e il prode Giambassista abbiamo scavalcato cancelli, girovagato in giardini bellissimi e abbandonati e scalato i colli d'argilla ricoperti di sulla e finocchi selvatici. L'orrendo soggetto delle foto, vi assicuriamo, non merita assolutamente il contesto meraviglioso in cui si trova.

Il capolavoro è frutto di una deliziosa idea dell'ex/forse prossimo sindaco di Crotone (la mia città natale, in fondo a qualsiasi classifica, dall'istruzione, all'occupazione, alla vivibilità. è prima solo per la natalità), il fascistissimo Pasquale Senatore che ha voluto regalare alla città un bel simbolo di pace.

Il suddetto SIMBOLO DI PACE è ufficialmente dedicato alla memoria dei caduti della repubblica sociale di Salò e della Resistenza (massì dai, pure della Resistenza) ed è stato issato sul punto più alto della città. Praticamente dovunque ti trovi, sei condannato a vederlo.

0 Voti


0 Commenti