Pensiero laterale

by Riccardo Luciani

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Stai leggendo questa istruzione. Togli gli occhi dallo schermo, guarda alla tua destra e descrivi cosa vedi in meno di 140 caratteri.

“Pianta verde disidratata, porta grigia sempre chiusa, importante fiore di carta in giallo e blu, armadio del sapere parato da sedia rossa.”

Alzata la testa dal monitor mi trovo nel mio ufficio (che stiamo ancora arredando) e disorientato dalla consegna vedo lo spazio consueto trasformarsi e penso che aggiungere aggettivi al consueto contribuisca a rafforzarne l'importanza. C'è la pianta sempreverde alla quale non fornisco acqua da giorni (ho una scusa per farlo adesso), dietro la pianta la porta che si affaccia sul vano scale ma che abbiamo deciso di tener chiusa, grigia chiara e scura. Alla sua destra una libreria contiene documenti e testi importanti per il mio lavoro mischiati a cartelloni, post-it, cartine geografiche ed altre scartoffie. Basterebbe metterlo a posto per tracciare la storia degli ultimi due anni (altra buona scusa per rimettersi al lavoro). Attaccato alla libreria un fiore di carta usato tempo fa per un gioco sulla differenziazione tra obiettivi specifici e generali nella progettazione. Il fiore degli obiettivi!
La sedia girevole rossa m'impedisce di vedere tutta la libreria.

grazie per questo nuovo sguardo sul consueto.

0 Voti


0 Commenti