Totem vettoriale
by Arrigo Nicoletti
oltre 13 anni fa
Cerca sul web l’immagine del tuo animale guida.
Googlando il termine totem mi è venuto un lungo elenco di siti sull'argomento.
Esso è un'animale che ci viene associato come guida, teoricamente ognuno di noi potrebbe avere 9 totem, due dei quali ci affiancherebbero, i restanti sono sparsi nelle varie direzioni (nord, sud, est, ovest, sopra, sotto e dentro).
Capire quali ci appartengono è complesso, oltretutto perché non siamo noi a deciderli, sono loro a sceglierci. I metodi per evocarli sono 3:
Sogno, Visione e Rito.
i più comuni sono: cane, gatto, orso, cigno, rana, aquila e lupo. Fra questi il più simile al mio carattere è il primo, di seguito riporto quanto scritto sul sito wicca.it
Il cane è il servitore soldato che faceva la guardia alle abitazioni delle tribù, proteggendola dagli attacchi a sorpresa e aiutava durante la caccia. Il cane è il simbolo di lealtà e di amore incondizionato, protezione e servilismo.
La sua medicina comprende la complicità e l'affetto tipico delle grandi amicizie e la medicina protettiva del guardiano. Se il tuo potere è quello del Cane la tua devozione nei confronti della famiglia e degli amici è infinita. Provi grande soddisfazioni nel rendere dei servigi agli altri, pronto ad offrire sempre la tua mano al nemico in difficoltà. Una parola gentile, una carezza o qualsiasi altro atto di gentilezza per te contano molto di più che non qualcosa di materiale.Il cane e la sua medica sono orientati verso il servizio e sono fedeli ai loro padroni al di là del modo in cui vengono trattati. Anche se sgridato o picchiato il Cane risponderà sempre lealmente e questo non perchè sia stupido, ma è invece estremamente compassionevole e conosce i limiti dell'uomo, il loro è uno spirito estremamente tollerante.
L'unico rischio è quello di arrivare troppo vicini al lato negativo di questa medicina, permettendo alle persone di approfittarsi di te a causa della tua natura troppo gentile. Il cane ti insegna anche che la lealtà va usata anche con se stessi, trovare la propria verità ed essere coerenti. Ti ricorda che che rispettando e credendo in te stesso nelle tue capacità, puoi realmente rendere un buon servizio al prossimo e a chi apprezza ciò che tu puoi dare loro.