Cattura l’attimo fisso

by MACARA

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Recati in un luogo dove non sarai in grado di andare fra 10 anni; per esempio un’area in trasformazione che non sarà più la stessa.

“il cielo in una stanza”

Lo so, lo so. LO SO.

Venezia tra dieci anni sarà sempre lì. (oddio, acqua alta permettendo!)

E anche la Biennale di Architettura sarà sempre lì... ma posso assicurarvi che sicuramente sarà diversa da quella di quest'anno. E' matematico.

Ogni due anni si parla di architettura, di città, di società... è vero i temi benomale sono sempre gli stessi, ma i punti di vista invece cambiano, si evolvono, si mescolano, si rinnovano... come cambiano le esperienze che ogni visitatore di anno in anno va sperimentando in quei luoghi -statici- che di volta in volta vengono trasformati per diventare qualcosa di nuovo e spettacolare... ma temporaneo.

L'installazione che ho voluto catturare per CriticalCity è "Cloudscapes"... senza dubbio la più spettacolare e suggestiva di questa edizione.

Chi di voi è mai salito su una nuvola vera all'interno di una stanza di 800 mq??

Avete ancora un paio di settimane di tempo... dopodichè non sarà mai più possibile!

3 Commenti

  • Cassandra [119 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Tanti tanti Complimenti. Per la poesia e per l'interpretazione della missione.
  • MACARA [741 commenti]
    oltre 13 anni fa

    ...da quello che ho capito... viene continuamente immessa aria nella stanza con tre densità e temperature differenti...in questo modo l'ambiente è completamente saturo quindi i tre strati di aria non si mescolano, e ciò permette allo strato più umido (la nuvola) si restare visibile e fisicamente "tangibile"... ti garantisco che la differenza di temperatura tra il sopra e il sotto era più che percepibile e che nel mezzo si faceva davvero fatica a respirare!! Una figata!! :D
  • Zero [930 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Come viene creata la nuvola all'interno della stanza?