A nuova vita 1

by Fabrox Regaldis

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Restaura qualcosa riportandolo alla sua antica gloria.

“Una sim intramontabile”

C'era una volta una sim... quei diffusissimi chip per i telefoni cellulari, che pero' doveva esser gettata via, sostituita da una microsim adatta ai cellulari di nuova generazione, gli iphones...

"Vivere senza confini" ... si, puo' essere un'idea ! Voglio continuare ad usare la mia sim precedente. Ma come ?

Armato di bisturi e forbici (notare l'importantissimo abbinamento cromatico degli strumenti di chirurgia)... trasformo la vecchia sim in una moderna microsim !!! 8-)

Introduco l'artigianale microsim nel nuovo iphone, ma la sim doveva essere prima sbloccata, cioe' priva del PIN, altrimenti sono guai ! E come faccio a rimetterla nel vecchio telefono ora che e' una microsim ?

Comprare un adattatore da 10 euro in negozio? NO ! Vado a cercare una vecchia sim, cerco di ricavare uno spazio per la microsim ed usarla come adattatore artigianale. Funzionera' ?

Un amico commenta: "Ma che stai combinando, che è sta Frankistainata!!!" - Io replico con una breve citazione di Friedrich Nietzsche, con un tono vittorioso che impedisce qualsiasi replica.

Ed ecco quindi l'iphone attivato, funzionante e che ci tiene a salutarvi, formando, con fili di alimentazione e fili cuffia, un simbolo triangolare che ricorda quello di CriticalCity Upload... o forse no ?

Aggiungo l'ultima foto... una cosa che avrei voluto realizzare ma... non ho ne' tempo ne' la capacita'... Una custodia per iphone in bamboo... Realizzarla artigianalmente e' complicato, comprarla costa un botto... quindi accontintiamoci della foto ^^

Il gran problema di modifica della sim tramutandola in microsim si e' rivelata una inaspettata occasione per un'avventura dedicata a CriticalCity.
Qualche ostacolo in una procedura che ho trovato un po' troppo complicata mi stava gia' convincendo a desistere e rimandare il tutto ad un altro giorno, ma...
Visto come si comportano i veri CriticalCity Uploaders, mi sono armato anch'io di pazienza e di tenacia nel portare a termine questa missione.
Mi sono autocostruito una microsim, mi sono trovato bloccato a causa della presenza del PIN sull'iphone ed ho dovuto tornare indietro sul vecchio telefono usando un adattatore artigianale provvisorio, sbloccare il PIN e poi tornare nuovamente con la microsim artigianale sul nuovo iphone.
Morale della favola, la mia vecchia sim rivive sul nuovo telefono senza piegarsi alle leggi del marketing che avrebbero voluto vederla definitivamente sepellita.

3 Commenti

  • Fabrox Regaldis [16 commenti]
    circa 13 anni fa

    Grazie per i commenti, ragazzi !! ;
    Aggiungo l'ultima foto... una cosa che avrei voluto realizzare ma... non ho ne' tempo ne' la capacita'...
    Una custodia per iphone in bamboo...
    Realizzarla artigianalmente e' complicato, comprarla costa un botto... quindi accontentiamoci della foto ^^
  • Archaon [2095 commenti]
    circa 13 anni fa

    no, cioè, non ho altro da dire se non un "you rules"
    hai vinto tutto!
  • Ewah [1157 commenti]
    circa 13 anni fa

    Te sei un makers pazzesco!!
    Complimenti!