Il gruppo è un errore

by LaResdòra

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“La personalità multipla”

Ciao, mi chiamo Martina e ho il disturbo da personalità multipla. Esattamente siamo in tre: Martina, Annalisa e Stefania. Si parla di personalità multipla quando la personalità è scissa in due, tre (ma anche molte di più) tipologie di carattere, completamente indipendenti fra loro e a volte contrastanti, che convivono nella stessa persona. Il mio psichiatra dice che è un disturbo poco diffuso e molto difficile da diagnosticare. Quando dice così, io mi sento importante. Il mio psichiatra dice che queste tre persone che vivono dentro di me non si differenziano solo all'interno, ma anche all'esterno, con comportamenti diversi.
Questo mio problema è davvero un problema. Quando avviene il "cambio" da una personalità all'altra, le altre due rimangono "inattive" e non si accorgono di niente. E così a volte mi sono ritrovata a letto con degli sconosciuti perchè quella t***a di Stefania va con tutti. Annalisa mi da meno problemi, è molto timida e riservata. Il mio psichiatra dice che è un segnale positivo che io mi renda conto di questa mia malattia. Perchè prima non era così. Ci sono dei momenti che mi sembra che le tre personalità si possano parlare e mettere d'accordo sul da farsi, altri momenti invece no. Quando succedono dei casini solitamente non sono dovuti ad errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, ma all'imposizione di una delle tre personalità (così dice il mio psichiatra). Il mio psichiatra è molto gentile con me e sto cominciando ad avere il sospetto che se la faccia con quella t***a di Stefania.

5 Commenti

  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 10 anni fa

    La seconda della Resdo, mai vista anche questa! Bella assai!
    Dopo questo breve escursus, privo di ogni valore statistico, posso dire che è dalla seconda esecuzione che si capisce un giocatore.
  • ZannA [2458 commenti]
    circa 13 anni fa

    mi piace...
  • Tenente Dan [319 commenti]
    circa 13 anni fa

    Originale...
  • LaResdòra [1186 commenti]
    circa 13 anni fa

    si, ti piace?
  • Irene [8 commenti]
    circa 13 anni fa

    anche la foto l'hai scattata tu?